Traffico internazionale di cocaina, 57 misure cautelari personali e sequestri di beni per oltre 3,7 milioni di euro

Corriere di Lamezia INTERNO

I particolari dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.00 odierne presso la sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, in via Enotria, 107, alla presenza del Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria Dott.

Giuseppe Lombardo e dei vertici della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Catanzaro e dello S.C. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altri giornali

Suriano, classe 1979, è il nipote del boss di Amantea Tommaso Gentile, capo indiscusso dell’omonima ‘ndrina. Tra le 57 persone arrestate dalla Dda reggina sono presenti Francesco Suriano di Amantea e Roberto Porcaro di Cosenza. (Iacchite.blog)

I ruoli di Suriano e Porcaro. Tra i 57 indagati raggiunti dalle misure cautelari – chi in carcere e chi agli arresti domiciliari – ci sono due esponenti cosentini delle consorterie mafiose: Francesco Suriano e Roberto Porcaro. (Cosenza Channel)

1989;. (5) CAMBRIA Francesco, cl.1984;. (6) CAVARRA Francesco, cl. Contestualmente, i finanzieri hanno dato esecuzione al sequestro preventivo d’urgenza di beni, emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, per un valore complessivo stimato in 3.767.400,00 euro. (Eco della Locride)

In tutto sono state eseguiti 57 arresti, ed il sequestro di beni per oltre 3.7 milioni. Le persone coinvolte, dalle misure cautelari, sarebbero esponenti di un’organizzazione collegata alla criminalità reggina dedita all’importazione di cocaina al Nord-Europa e dalla Spagna. (La Riviera)

In Germania, poi, operava anche Domenico Tedesco, residente ad Hattersheim (Germania), che forniva appoggio logistico quando i referenti dell’organizzazione si recavano in territorio tedesco. Inoltre, dall’attività d’indagine è emerso che, tra l’aprile e il novembre del 2018, l’organizzazione criminale ha movimentato, oltre a quelli sequestrati, altri 140 chili di cocaina (Calabria 7)

ALCANTARA Humberto Alexander, cl. 1976; TEDESCO Domenico, cl. 1959; (Zoom24.it)