Morte Epifani, Landini: “Per Cgil una mancanza molto grave, ha dato la sua vita al sindacato”

LaPresse INTERNO

“Il suo impegno, esperienza e storia rimarranno per sempre per la Cgil come esempio di cosa vuol dire essere un dirigente sindacale”, conclude

Lo afferma il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini.”In questo momento – aggiunge Landini – siamo vicini alla moglie e vedremo come organizzare nel modo migliore un suo ricordo”.

"Il suo impegno, esperienza e storia rimarranno per sempre per la Cgil come esempio di cosa vuol dire essere un dirigente sindacale", ha detto Landini. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Al mondo della sinistra, del sindacato, della politica mancherà l`apporto di un compagno, di un uomo di grande valore, di un parlamentare dalle straordinarie capacità di elaborazione culturale e politica. (Quotidiano.net)

Il 25 febbraio 2017 segue Pier Luigi Bersani nell’addio al Pd e aderisce ad Articolo 1-Movimento Democratico e Progressista. Il legame con il Cilento. Guglielmo Epifani era legato anche al Cilento: era il 2010, infatti, quando gli fu conferita la cittadinanza onoraria di Sacco, località dove nacque la madre (Info Cilento)

Lo ricorda Franco Fiordellisi Sg Cgil Avellino: «La sua una vita per il sindacato, lo lasciò nel 2010 con la speranza che le cose potessero cambiare, e sono andate in maniera estremamente pesante per tutti. (Orticalab)

La tua lezione sarà sempre viva in chi crede nella democrazia e nella Costituzione. Vista - "Una vita intera a difesa del lavoro come diritto fondamentale di ogni individuo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lui aveva da poco sostituito Riccardo Del Turco nell’incarico di segretario generale aggiunto della Cgil nazionale. Iniziò la sua carriera di dirigente sindacale nel 1979 con l’incarico di segretario generale aggiunto della categoria dei lavoratori poligrafici e cartai. (BergamoNews.it)

È morto a 71 anni l’ex leader della Cgil ed ex segretario del Pd Guglielmo Epifani. Lo ha detto il segretario Pd, Enrico Letta, davanti al Nazareno, insieme ai leader di Cgil, Maurizio Landini Cisl, Sbarra e Uil, Bombardieri. (L'Eco di Bergamo)