Euronext compra Borsa Italiana, il data center è Aruba | Punto Informatico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HelpMeTech ECONOMIA

Euronext chiude l’acquisizione di Borsa Italiana e trova in Italia il proprio data center principale: si tratta del Global Cloud data center Aruba.

The post Euronext compra Borsa Italiana, il data center è Aruba appeared first on Punto Informatico.

| Read More | Punto Informatico. - Advertisement -

(HelpMeTech)

La notizia riportata su altre testate

E di conseguenza oggi Cdp Equity (seguita da BonelliErede) e Intesa Sanpaolo diventano azionisti di Euronext, sede ad Amsterdam, attraverso una doppia operazione. Intanto oggi l'ad Boujnah ha spiegato agli analisti che "il data center del gruppo, ora in Inghilterra, verrà trasferito a Bergamo nel secondo trimestre del 2022". (milanofinanza.it)

Con il completamento dell'acquisizione del gruppo Borsa Italiana, Euronext realizza la sua ambizione di costruire la principale infrastruttura di mercato paneuropea, collegando le economie locali ai mercati globali dei capitali, a beneficio di tutti i partecipanti ai mercati di Euronext", ha detto l'amministratore delegato di Euronext, Stephane Boujnah. (Yahoo Finanza)

Global Cloud Data Center di Aruba è il più grande data center campus d’Italia con i suoi oltre 200.000 metri quadrati totali, inaugurato a Ponte San Pietro il 5 ottobre 2017 I data center ospitano i nuovi mercati azionari e Global Cloud Data Center (IT3) è in grado di fornire soluzioni di colocation su misura completamente personalizzate”. (BergamoNews.it)

Cosa sono i data center. I data center sono come dei grandi magazzini di stoccaggio - spiega Andrea Rangone, esperto di innovazione digitale e fondatore degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano - che che al posto di prodotti o di pacchi, conservano migliaia di dati ed eseguono calcoli con giganteschi calcolatori. (IL GIORNO)

Euronext non prevede alcun cambiamento del payout del 50% dell’utile netto registrato all’interno della sua politica di distribuzione di dividendi E di conseguenza oggi Cdp Equity (seguita da BonelliErede) e Intesa Sanpaolo diventano azionisti di Euronext, sede ad Amsterdam, attraverso una doppia operazione. (Milano Finanza)

IL RUOLO DI INTESA SANPAOLO. Anche Intesa Sanpaolo entrerà con la stessa modalità in Euronext, di cui ha acquisito l’1,3% del capitale. La presenza di Cdp Equity e Intesa Sanpaolo dovrebbe sostenere ulteriormente le ambizioni di crescita del gruppo e facilitare l’accesso delle Pmi ai mercati dei capitali. (Startmag Web magazine)