Torta di mele di Nonna Papera, la ricetta originale che ha fatto innamorare intere generazioni

Parola di Donna SPORT

Due gusci di pasta brisé ripieni di mele zuccherate, una vera golosità che Nonna Papera preparava con amore ai nipoti Qui, Quo, Qua e l’ingordo Ciccio ogni volta che voleva…. L’articolo Torta di mele di Nonna Papera, la ricetta originale che ha fatto innamorare intere generazioni è stato pubblicato prima su Checucino.it

(Parola di Donna)

La notizia riportata su altre testate

Uva: caratteristiche e proprietà. Uva bianca, Uva Rossa, Uva Nera e Uva fragola hanno tutti sapori diversi ma proprietà e caratteristiche simili. (Parola di Donna)

Assorbito l’olio, versiamo 200 grammi di farina, un cucchiaino di lievito in polvere e una bustina di vaniglia (5 grammi), dopodiché amalgamiamo fino a incorporare le polveri. Gli ingredienti. Avremo bisogno di questi ingredienti:. (Parola di Donna)

Leggerissima, anche se non viene cotta in forno, apporta solo 200 calorie a porzione. Dovrete ottenere 3 frittatine sottili. (Parola di Donna)

Sfornatela e lasciatela intiepidire per 5 minuti, poi sformatela e spolveratela con lo zucchero a velo. Un dolce altissimo, che si scioglie in bocca, ma senza lievito; sarà il pizzico magico del sale a dargli la struttura necessaria per incantare voi e i vostri familiari. (Parola di Donna)

Per l’impasto: 1 uovo; 60 g zucchero; 1 bustina di vanillina; 60 ml olio di semi; 100 ml latte; 160 g farina; 8 g lievito in polvere. Gli ingredienti. Per lo sciroppo: 80g zucchero; 50 g di noci. (Parola di Donna)

Prima di sfornare, fate la prova stecchino ed estraete la vostra torta solo se asciutto. Fate assorbire le polveri sempre utilizzando le fruste elettriche e quando l’impasto risulta ben uniforme, trasferitelo sulle mele nella tortiera. (Parola di Donna)