Covid, possibile coprifuoco in Italia alle 23: quando si decide

Sky Tg24 INTERNO

A quel punto, nella settimana successiva, si capirà se sarà possibile effettivamente estendere il coprifuoco

E anche dalla libera circolazione dei cittadini nelle regioni gialle e della presenza dei cittadini in località mare o anche solo in ristoranti e bar, riaperti seppur solamente all’aperto.

Questo, come racconta un articolo del “ Corriere della Sera ”, il compromesso raggiunto dalla maggioranza di governo per modificare il decreto anti-Covid , ormai in vigore dal 26 aprile. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

La discesa della curva dei nuovi contagi del territorio provinciale di Bari continua per la terza settimana di seguito. Notevolmente oltre la soglia critica del 250 nuovi casi su 100mila abitanti anche Terlizzi (453), Gravina (389,1), Bitritto (372,5), Bitonto (346,4) e Altamura (320) (Telebari)

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su “Maggiori informazioni”. Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. (Garganotv)

Sono tutti studenti, tutti nel distretto sanremese: si tratta di uno della Primaria, uno della Secondaria di 1° grado e uno della Secondaria di 2° grado. Come previsto dall’apposito protocollo, l’Asl 1, tramite il Dipartimento di Prevenzione, ha attivato l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti dei casi positivi e porre in isolamento le classi interessate (SanremoNews.it)

La circolazione del virus è comunque crollata fra gli operatori sanitari e chi si infetta, lo fa in famiglia". Con la variante inglese è diminuita la media dei soggetti infetti ma anche dei soggetti malati (BolognaToday)

Il dato regionale è pari a 78,26 contro 80,67 di una settimana fa mentre tra i comuni medio-grandi, Montefalco è l’unico sopra 200. Si registrano quattro nuovi casi tra gli operatori sanitari, tra i quali si contano 144 casi attivi, uno tra i medici convenzionati su 23 attualmente positivi (ilmessaggero.it)

Per quanto riguarda le province, sono 651 i casi nella città metropolitana di Milano, di cui 242 a Milano città, 323 a Varese, 277 a Brescia, 222 a Como, 179 a Bergamo, 141 a Mantova e a Monza e Brianza, 98 a Pavia, 76 a Lecco, 69 a Cremona, 39 a Sondrio e 38 a Lodi (Sky Tg24 )