Taiwan, maxi-incendio scoppia in un edificio di 13 piani: 46 morti e almeno 40 feriti – Video

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Sono stati portati in ospedale insieme ai feriti, per accertarne il decesso, mentre altri 11 sono stati inviati direttamente all’obitorio

I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme, ma le operazioni di ricerca e soccorso stanno continuando.

I vigili del fuoco sono intervenuti all’alba con 145 addetti e 72 mezzi, usando gli idranti da piattaforme sopraelevate.

Al momento sono 46 le vittime dell’incendio che è divampato, nella notte, in un edificio di 13 piani a Kaohsiung, a sud di Taiwan (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

In corso di valutazione l’invio di ulteriori mezzi aerei e squadre di terra A terra sono impegnate 4 squadre di volontariato antincendio, 2 direttori operazioni del sistema regionale antincendio. (LaPresse)

Taiwan, terribile incendio in un palazzo di 13 piani: almeno 46 morti e decine di feriti Un incendio di grosse dimensioni è divampato nella notte in una palazzina di 13 piani a sud di Taiwan. Al momento sono almeno 46 i morti e decine i feriti. (Fanpage.it)

Nell'edificio, costrutio 40 anni fa, adibito in parte a negozi e in parte ad abitazioni, vivono cento persone e la maggior parte sono anziani con difficoltà motorie Secondo quanto riferiscono le autorità, il bilancio sarebbe di almeno 46 morti e 55 feriti, ma il numero delle vittime potrebbe aumentare in quanto alcune persone sono rimaste intrappolate tra il settimo e l'11esimo piano. (La Repubblica)

I vigili del fuoco spengono un incendio in un grattacielo di Taiwan. Il bilancio delle vittime potrebbe aumentare poiché molti residenti ai piani superiori rimangono intrappolati. (TGcomnews24)

Si tratta di uno dei più gravi incendi della storia di Taiwan.Il VIDEO in alto Il VIDEO. Un grosso incendio si è sviluppato all’interno di un grattacielo in pieno centro a Kaohsiung, nel sud di Taiwan. (iLMeteo.it)

L’incendio è iniziato nell’edificio commerciale e residenziale di 13 piani alle 2:54 ora locale (14:54 ET) nel distretto di Yancheng della città di Kaohsiung, secondo la Central News Agency (CNA) ufficiale di Taiwan (Agenpress)