Taiwan, maxi-incendio scoppia in un edificio di 13 piani: 46 morti e almeno 40 feriti – Video

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Sono stati portati in ospedale insieme ai feriti, per accertarne il decesso, mentre altri 11 sono stati inviati direttamente all’obitorio

I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme, ma le operazioni di ricerca e soccorso stanno continuando.

I vigili del fuoco sono intervenuti all’alba con 145 addetti e 72 mezzi, usando gli idranti da piattaforme sopraelevate.

Al momento sono 46 le vittime dell’incendio che è divampato, nella notte, in un edificio di 13 piani a Kaohsiung, a sud di Taiwan (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nell'edificio, adibito in parte a uffici e in parte ad abitazioni, vivono 100 persone e la maggior parte sono anziani con difficoltà motorie Lo riferiscono i media locali. (Il Messaggero)

Secondo quanto riferito dal capo dei vigili del fuoco di Kaoshiung, Lee Ching-hsiu il bilancio potrebbe aggravarsi nelle prossime ore. Sono 46 i morti e 52 i feriti, questo è il bilancio provvisorio dell’incendio che ha coinvolto un palazzo i 13 piani a Kaohsiung in Taiwan (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e molti mezzi di primo soccorso, al momento i bilanci sono provvisori e la situazione è critica. Tra le vittime anziani e bambini, già trasportati in ospedale. Un vasto incendio è esploso in un palazzo di 13 piani a Taiwan (Thesocialpost.it)

Taiwan, grattacielo in fiamme in centro città: almeno 46 morti

Secondo quanto riferiscono le autorità, il bilancio sarebbe di almeno 46 morti e 55 feriti, ma il numero delle vittime potrebbe aumentare in quanto alcune persone sono rimaste intrappolate tra il settimo e l'11esimo piano. (la Repubblica)

Fire kills 14 people, injures 51 in southern Taiwan https://t.co/9VVBaPfCxR pic.twitter.com/OQ7oRG47Qk — New York Post (@nypost) October 14, 2021. L'incendio si sarebbe propagato dal primo piano del palazzo ai livelli superiori, e un testimone citato dall'agenzia di Taiwan ha dichiarato di avere udito una forte esplosione nel cuore della notte. (AGI - Agenzia Italia)

L'ARTICOLO Taiwan, incendio in un palazzo di tredici piani: almeno 46 morti, decine di feriti Il bilancio per ora e' di 46 morti, ci sono anche molti feriti. (Repubblica TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr