Serie A, è emergenza no-vax: il 10% dei giocatori non si vaccina

Milan News 24 SPORT

Molti si apprestano a farlo, ci sono però alcuni giocatori che non hanno aderito ai primi inviti delle società

Un problema di difficile gestione, visto che la legge italiana non prevede l’obbligo di vaccinazione, ma su cui si cercherà di intervenire soprattutto attraverso l’informazione.

In Serie A aumenta la preoccupazione per i giocatori ancora non vaccinati: secondo Gazzetta sono quasi il 10%. (Milan News 24)

Su altre fonti

L’emergenza Covid colpisce ancora la Serie A. Nell’Empoli registrato un “caso di sospetta positività”. L’ultima serie di esami effettuati, nello specifico, ha riguardato il gruppo squadra ed ora la società azzurra ha provveduto ad attivare “tutte le procedure previste dal protocollo in vigore”. (SerieANews)

Alla riunione, che ha visto la partecipazione di tutte le venti Società, si è collegato, per un breve saluto, anche il Presidente della Figc Gabriele Gravina. Si è svolta nel pomeriggio l’Assemblea della Lega Serie A, convocata per iniziare un’analisi sul format del massimo campionato per le prossime stagioni. (Calciomercato.com)

"Variazione nel programma amichevoli dello Spezia di mister Thiago Motta, che il 03 agosto 2021 sfiderà il Trento guidato da Carmine Parlato, formazione che dopo aver dominato il proprio girone di Serie D, tornerà a presentarsi ai nastri di partenza di un campionato professionistico dopo 18 anni di assenza. (TUTTO mercato WEB)

Nuovo allarme Covid in A: Empoli, 6 positivi e amichevole cancellataLa società toscana, attraverso un comunicato ufficiale, ha annullato il test col Cuoiopelli e predisposto allenamenti a porte chiuse | Read More | Gazzetta. (HelpMeTech)

I club hanno cominciato a parlare in assemblea del format del campionato per le prossime stagioni. Gianni Pampinella. Si è svolta nel pomeriggio l’Assemblea della Lega Serie A, convocata per iniziare un’analisi sul format del massimo campionato per le prossime stagioni. (fcinter1908)

Durante l’incontro la società Deloitte ha illustrato i possibili scenari evolutivi e i relativi riflessi sportivi ed economici legati a un’ipotesi di modifica del format della Serie A, temi che saranno approfonditi nel corso delle prossime settimane (TUTTO mercato WEB)