"Accerchiata e molestata da 30 stranieri". L'orrore a due passi dal Duomo

ilGiornale.it INTERNO

Stando alle prime ricostruzioni, pare un 18enne sia stato accoltellato al collo da un 16enne al culmine di un litigio nei pressi di piazza del Duomo.

Il fatto ha riportato a galla un annoso problema di sicurezza comune a tutte le grandi città nella notte di capodanno.

In tutto sono state registrate 10 risse nella giornata di ieri nei pressi del centro di Milano

Era da poco trascorsa l'una e mezza della notte di capodanno quando una ragazza è stata accerchiata e molestata da circa 30 ragazzi nei pressi di Palazzo Reale a Milano, in pieno centro, a pochi passi da piazza del Duomo. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La ragazza è stata subito soccorsa dagli agenti e per lei, al di là di un grandissimo spavento e dello choc non ci sono state conseguenze più gravi. La 19enne ha cercato di difendersi utilizzando la borsa che portava con sé, che è stata però afferrata dai suoi aggressori mentre lei cercava di allontanarli. (la VOCE del TRENTINO)

Attimi di Paura per una ragazza, 19enne, a Milano è stata accerchiata da una trentina di ragazzi stranieri e violentata in strada: provvidenziale l’intervento verso l’una e mezzo, in via Mazzini, della Polizia. (L'Occhio)

La 19enne è stata prima circondata da circa una trentina di ragazzi stranieri che le hanno afferrato la borsa con la quale cercava di tenerli lontani, e poi è stata molestata sessualmente. E’ accaduto verso l’una e mezza, in via Mazzini (dove alle 6.30 si è poi verificato un ferimento tra giovani), dove la Polizia di Stato è intervenuta in suo soccorso. (EspansioneTv)

L'arrivo degli agenti ha fatto fuggire il 'branco' che si è disperso tra le vie del centro scappando in direzioni diverse Ragazza di 19 anni accerchiata e aggredita la notte di Capodanno nel centro di Milano (ilmattino.it)

Allo scoccare della mezzanotte una ragazza è stata stuprata in branco da un gruppo, in pieno centro città. In gravi condizioni si trova anche un 26enne, accoltellato alla pancia intorno alle 3 di notte a Desio, in via Matteotti (Yeslife)

Di tanto in tanto scoppia qualche botto, volano insulti e spintoni senza un perché: "Cos’hai da guardare?". Tutti si chiedono cosa sia successo, e qualcuno che ha visto e capito c’è: "Bro, le sono saltati addosso in trenta. (Il Giorno)