AstraZeneca agli over 60: dal Ministero nuove linee guida per la somministrazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SanremoNews.it INTERNO

Nel frattempo bisogneranno elaborare le miglior strategie in modo da accelerare la campagna vaccinale nel modo migliore possibile".

Dopo le rassicurazioni di Ema sui maggiori benefici rispetto ai rischi legati alla somministrazione del vaccino Vaxzevria senza porre limiti alla somministrazione in base all'età, arrivano nuove linee guida dal Ministero della Salute sull'impiego del siero prodotto da AstraZeneca (SanremoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Draghi tratta con Moderna per avere dosi extra di vaccino. Ecco perché l'Italia potrebbe a breve siglare un contratto con Moderna per avere dosi extra di vaccino rispetto a quelle già previste. Lo studio ha analizzato 33 adulti sani che hanno partecipato all'indagine di fase 1 guidata dal NIH sul vaccino Covid-19 di Moderna. (Today.it)

Oggi Repubblica cita una trattativa riservata avviata dal presidente del Consiglio Mario Draghi con la casa farmaceutica statunitense per sondare la possibilità di una fornitura aggiuntiva con il nostro Paese. (Gazzetta del Sud)

Restiamo impegnati nel continuare ad affrontare la pandemia di COVID-19”, ha affermato il dottor Stéphane Bancel, amministratore delegato di Moderna (Scienze Fanpage)

E il Mandela che ieri mattina ha fatto poche centinaia di vaccini, ieri pomeriggio ha chiuso i battenti shadow. La Regione vuole chiudere la volata per la vaccinazione degli over 80, portando almeno una parte degli anziani nei grandi hub. (Corriere Fiorentino)

IL MESSAGGERO PER I LETTORI. di Valentina Arcovio. (Il Messaggero)

Infatti, è questa la durata degli anticorpi indotti dal vaccino. Per capire se questi anticorpi attivato dalla molecola mRNA-1273 durano anche oltre i 6 mesi, bisognerà aspettare i risultati del monitoraggio ora in corso. (Tanta Salute)