Zlatan Ibrahimović: «Torno in Italia in una squadra che deve rinnovare la sua storia»

GQ Italia SPORT

«Sono molto contento di aver fatto questa esperienza a Los Angeles, anche perché dopo l’infortunio molti dicevano che non sarei più stato in grado di giocare, invece ho dimostrato che posso ancora fare la differenza.

Quando uno pensa inventa un nuovo modo di fare calcio, gli altri seguono e basta.

Non voglio fare bene solo una o due cose, voglio farle bene tutte».

Zlatan Ibrahimović è l’uomo copertina della Christmas Issue di GQ Italia: «Ci sono calciatori che giocano a calcio e altri che pensano il calcio. (GQ Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ibrahimovic per questo Milan può essere la certezza offensiva di chi segna non appena inquadra la porta. – Si continua a parlare del possibile ritorno al Milan di Zlatan Ibrahimovic e, a tal proposito, le recenti dichiarazioni del nazionale svedese a GQ Italia sembrano accreditare questa teoria. (Pianeta Milan)

Deve essere rimasto proprio sullo stomaco a tanti Antonio Conte per scatenare un plotone con il colpo sempre pronto in canna… Il gioco di Sarri finora è stato costantemente mediocre, e c’è un credibile banco di prova di partite a dirlo. (TUTTO mercato WEB)

Ma che cosa dovrà fare Pioli per inserire Ibra nel proprio reticolato di gioco senza rinunciare a due giocatori da rilanciare e non svalutare come Piatek e Rafael Leao? La risposta più probabile sembrerebbe essere il 4-3-1-2 con Piatek ad affiancare lo svedese con l’aggiunta di un trequartista (Calhanoglu, Paquetà o Bonaventura) e la rinuncia simultanea agli esterni offensivi. (MilanNews24.com)

Ci ho pensato, ne ho parlato con Inzaghi, che è amico di Ibrahimovic. In molti avevano pensato ad un fake news, ma in realtà non sarebbe proprio così. (Footballnews24.it)

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA In che modo Ibrahimovic potrebbe dare il suo apporto al Milan? (Pianeta Milan)

La tua registrazione è quasi ultimata, ti abbiamo inviato una mail per confermare la tua identità. (Calciomercato.com)