Oggi il rientro in classe per 90 mila studenti Fvg: vaccinato l’88% dei prof

Il Piccolo INTERNO

Oltre 25 mila tra insegnanti, bidelli, tecnici e amministrativi, hanno aderito alla campagna in Friuli Venezia Giulia.

Al loro rientro gli alunni troveranno quasi il 90 per cento del personale vaccinato.

Se ne aggiungono 24.320 dell’infanzia e 10.424 della prima media

La speranza di tutti è che il virus continua a rallentare e si possa andare fino in fondo all’anno scolastico, senza ulteriori interruzioni. (Il Piccolo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Adesso i fautori del “bene comune” invece strillano per non tornare a scuola e rimangono completamente indifferenti sul numero di alunni per classe. Stefano De Stefano. ISCRIVITI al nostro canale Youtube. (Tecnica della Scuola)

In estate si è lavorato alacremente e con enorme senso di responsabilità per adattare le aule alle nuove misure di prevenzione e contenimento della diffusione del Sars-Cov-2. L’organico di diritto avrebbe avuto senso solo con le giuste correzioni, anche perché del prossimo anno abbiamo certezza…. (Orizzonte Scuola)

RIMANGONO a casa in circa 75mila, due terzi studenti delle superiori, un terzo i ragazzini di seconda e terza media. Sono più o meno 80 mila gli statali, ai quali vanno aggiunti gli oltre 20 mila delle paritarie, soprattutto all’infanzia. (Brescia Oggi)

Orario servizio docenti, criteri generali: esempio di regolamento

3 comma 3 e poi comma 1, sta cercando da mesi di vaccinarsi senza successo. Perchè AstraZeneca gli è stato sconsigliato, anche dal suo medico di famiglia; dovrebbe allora ricevere la dose prodotta da Moderna o Pfizer. (Tecnica della Scuola)

Nelle Marche si segnala il comune di Falconara ha avviato un programma di screening per gli studenti di materne, elementari e medie. In Umbria si è intensificato il programma di screening gratuiti e volontari per studenti e personale della scuola: sono test antigenici che si effettuano in farmacia. (Quotidiano.net)

L’attività di insegnamento si svolge in 25 ore settimanali nella scuola dell’infanzia n 22 ore settimanali nella scuola elementare n 18 ore settimanali nelle scuole e istituti d’istruzione secondaria ed artistica, distribuite in cinque giornate settimanali. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr