Elezioni a Torino, il Movimento 5 Stelle sceglie l'erede di Appendino: è il giorno del voto online

TorinoToday INTERNO

Oggi - mercoledì 21 luglio - i cittadini e le cittadine torinesi iscritte al movimento da almeno sei mesi saranno chiamati a scegliere chi dovrà essere il candidato sindaco tra Valentina Sganga e Andrea Russi.

Valentina Sganga in questa legislatura comunale è stata consigliera comunale e capogruppo in Sala Rossa del Movimento 5 Stelle ed è laureata in Scienze dell'amministrazione pubblica; Andrea Russi è attualmente consigliere comunale, presidente della commissione comunale dedicata al Commercio ed è laureato in Tecniche di Radiologia Medica per Immagini e Radioterapia. (TorinoToday)

La notizia riportata su altri giornali

L’obiettivo di tutti non è certo garantire le impunità in certi casi, ma velocizzare i processi. L’ipotesi di dimissioni dei ministri M5s dal governo Draghi, se non ci saranno “miglioramenti” alla riforma della giustizia, “è una cosa da valutare insieme a Giuseppe Conte”. (LA NOTIZIA)

«Non credo che avrebbe prodotto una maggiore partecipazione in un momento in cui il M5S è in grande declino per questioni strutturali che si trascinano da due anni». Lorenzo Pregliasco, 34 anni, esperto di comunicazione politica, cofondatore di You Trend e dell’agenzia Quorum: le votazioni online per la scelta del candidato sindaco del M5S sono state un flop? (Corriere della Sera)

Nei giorni scorsi Valentina Sganga aveva affermato in un post sui social: “Sono pronta a correre quale candidata Sindaca della Città di #Torino per il #M5S. Come spiega la Dire (www.dire.it) lo ha annunciato il presidente del Comitato di garanzia Vito Crimi con una diretta Facebook sulla pagina del Movimento 5 Stelle. (Corriere Nazionale)

Perché a guardare interessato quanto accade nella galassia a Cinquestelle c'è Stefano Lo Russo, candidato del centrosinistra di provenienza Pd. I due, capogruppo dei rispettivi partiti in Consiglio comunale, per tre anni si sono azzannati senza esclusione di colpi. (La Stampa)

Continuerà a esserlo, visto che, come annuncia la stessa Sganga, sarà capolista dei 5 Stelle a Torino. – “La base è la continuità col lavoro di Appendino”, dice la neocandidata sindaca del Movimento 5 Stelle Valentina Sganga interpellata dai giornalisti sulla sua proposta per Torino. (Dire)

Nel “marasma” delle elezioni di Mentana il MoVimento 5 Stelle tira dritto con la candidatura ufficiale dell’attuale Consigliera Comunale, Viviana Carbonara, 45 anni, una professionista nel campo dell’archeologia, sportiva ed ex pallavolista della Spes Mentana, madre di due figli e mentanese doc. (Tiburno.tv)