Cosenza e Gianni Di Marzio, la storia di un grande amore

Tifo Cosenza SPORT

Di Marzio arrivò a Cosenza nel dicembre 1986 quando per sostituire Franco Liguori e dopo qualche screzio iniziale gettò per la promozione in Serie B della stagione successiva.

Il mondo del calcio piange una figura storica ma in particolar modo piange la Cosenza calcistica che diventò grande grazie a lui.

Di Marzio torna spesso in città, addirittura trascorre qui il periodo del lockdown nel marzo del 2020, e ogni volta dispensa consigli utili alla piazza. (Tifo Cosenza)

La notizia riportata su altre testate

Il cronista, in primo luogo, ha parlato della morte dell'ex allenatore Gianni Di Marzio: "La notizia della sua morte ha sconvolto un po' tutti. Sempre su Gianni Di Marzio: "L'unico vero tradimento lo ebbe proprio a Napoli. (AreaNapoli.it)

Non ti dimenticherò mai, non ti dimenticheranno mai ❤️ e adesso vai da Diego così potrai finalmente allenarlo ️" Allenatore del popolo, papà unico, marito passionale e nonno dolcissimo. (Tutto Napoli)

"Il presidente De Laurentiis e tutta la SSC Bari si uniscono al dolore della famiglia Di Marzio per la scomparsa di Gianni. witter @sscalciobari. BARI. (Sky Sport)

All’età di 82 anni è scomparso l’ex allenatore del Napoli (e non solo) Gianni Di Marzio. Grave lutto nel mondo del calcio italiano. Ascolta la versione audio dell'articolo. Lutto nel mondo del calcio. (Cagliari News 24)

Nota stampa Calcio Catania. Ci lascia Gianni Di Marzio, che guidò i rossazzurri alla promozione in Serie A nel 1983: con la sua passione intrisa di saggezza calcistica, con la sua competenza e il suo carisma, l’allenatore, nato a Napoli nel 1940, seppe creare un gruppo fortissimo e un’atmosfera indescrivibile nella sua bellezza, che rese ancor più forte una squadra capace di entrare prepotentemente e per sempre nel cuore dei tifosi. (Tutto Calcio Catania)

I più grandi trionfì da allenatore, Gianni Di Marzio li ottenne sulle panchina di Catanzaro e Catania, portate in Serie A rispettivamente nel 1976 e nel 1983. Lutto nel mondo del calcio: è morto all’età si 82 anni l’ex allenatore e dirigente Gianni Di Marzio. (Tutto Calcio Catania)