Per Abrignani (Cts) a fine agosto avremo 30mila casi covid al giorno: “Serve vaccino e green pass”

Per Abrignani (Cts) a fine agosto avremo 30mila casi covid al giorno: “Serve vaccino e green pass”
Più informazioni:
Fanpage.it INTERNO

Per questo Abrignani si dice favorevole all’estensione dell’uso del green pass perché “aiuterà a contenere la diffusione del virus”.

Per questo servono vaccino anti covid e green pass.

Per Abrignani (Cts) a fine agosto avremo 30mila casi covid al giorno: “Serve vaccino e green pass” Un numero elevato di casi giornalieri che però, secondo Abrignani, non deve impensierire più di tanto in quanto la mortalità resta bassa in una popolazione di vaccinati. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Ieri è arrivata la prima tranche delle 40 mila dosi aggiuntive ottenute dal presidente Cirio da parte della struttura commissariale. In una sola giornata 6.200 richieste di pre adesione dai 12 ai 15 anni in Piemonte; si sono aperte ieri, lunedì 19 luglio, le adesioni per la vaccinazione dei 12-15enni non fragili e al momento sono oltre 6.200 le richieste. (NovaraToday)

I contagi stanno crescendo anche in provincia, ma al momento negli ospedali non ci sono ricoverati covid positivi (nella foto la direttrice generale dell’Ulss Dolomiti, Maria Grazia Carraro). Di qui l’invito, a tutti coloro che ne avessero motivo, a fare il tampone presso i Covid-Point dell’Ulss (L'Amico del Popolo)

A 1500 di questi medici e sanitari “no-vax” sono state inviate delle lettere che verranno recapitate anche al datore di lavoro e all’ordine dei medici. A cura di Simona Buscaglia. Immagine di repertorio. (Fanpage.it)

Bollettino vaccini covid oggi 20 luglio/ 62.1 milioni di somministrazioni, +600mila

“Si tratta di due approcci validi – scrivono gli autori nella pubblicazione – per lo sviluppo di un nuovo prototipo di vaccino”. La prima strategia consiste in uno spray a base di questi particolari virus del tutto innocui. (Wired.it)

Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 4.468.266 dosi, corrispondenti al 95.6% di 4.673.170 finora disponibili per il Piemonte. Ma resta una quota importante della popolazione che non ha ancora espresso la volontà di ricevere il vaccino ed è a loro che ci rivolgiamo, perché hanno una grande responsabilità in questo momento verso se stessi e verso la loro intera comunità”. (Radiogold)

E’ stato emesso poco fa dall’Iss, l’istituto superiore di sanità, il nuovo bollettino vaccini covid, quello cin tutti i dati aggiornati ad oggi, martedì 20 luglio, sulla campagna vaccinale in Italia. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr