Arriva la nuova variante del Covid: con 32 mutazioni potrebbe resistere al vaccino

Money.it ESTERI

Perché la variante e le mutazioni sono ritenute preoccupanti. La combinazione di queste mutazioni viene definita “orribile” dall’Imperial College.

Se dovesse essere confermata come una variante di preoccupazione il suo nome potrebbe essere Nu, stando alla classificazione secondo le lettere dell’alfabeto greco con cui vengono identificate le varianti.

È emersa in Botswana e ha già 32 diverse mutazioni identificate che la potrebbero rendere più trasmissibile e forse anche più resistente ai vaccini. (Money.it)

Su altre testate

La nuova variante potrebbe essere più contagiosa e resistente. Secondo Tulio de Oliveira (scienziato sudafricano), sono state rilevate oltre 30 mutazioni nella proteina spike. La notizia arriva solo pochi giorni dopo che l’ex commissario della FDA, il dottor Scott Gottlieb, ha dichiarato che gli Stati Uniti erano in ritardo nella somministrazione delle vaccinazioni di richiamo (Invezz)

(LaPresse/AP) – La Food and Drug Administration degli Stati Uniti (Fda), ha affermato che la pillola sperimentale per il Covid-19 della Merck è efficace contro il virus, ma ha sollevato dubbi sulla sua sicurezza durante la gravidanza, e ha affermato che cercherà ulteriori valutazioni da esperti esterni sui rischi riguardanti malformazioni alla nascita e altri potenziali problemi nelle donne incinte (LaPresse)

A Hong Kong, la variante si è manifestata in un soggetto che era rientrato appena da un viaggiato in Sud Africa La variante è apparsa anche nei vicini Botswana e Hong Kong. (Torrechannel)

Nel frattempo, la comunità scientifica si è già messa in moto per tentare di completare, nei tempi più veloci possibili, l’identikit della nuova variante B. Secondo gli esperti, infatti, la diffusione della variante potrebbe essere ancora limitata e non ci sarebbero prove di laboratorio che ne certifichino la reale trasmissibilità ed elusività (L'Occhio)

Anche perché la Delta plus può sfuggire ai tamponi rapidi con ancora più facilità Si tratta di una variante con molti cambiamenti genetici rispetto al virus originario, che potrebbe rappresentare un rischio futuro. (Quotidiano di Sicilia)

Roma, 26 nov. (LaPresse)