Arthur, il possente orso mascotte della Romania ucciso da un principe

Mount Live ESTERI

Il principe del Liechtenstein pare avesse una deroga per abbattere un altro esemplare problematico.

A sparargli non sarebbe stato un comune cittadino, ma il principe Emanuel del Liechtenstein, durante una battuta di caccia in un’area protetta dei Carpazi.

Piovono le polemiche. L’orso Arthur, ormai divenuto una mascotte in Romania.

Arthur, il possente orso mascotte della Romania ucciso da un principe Durante una battuta di caccia in un'area protetta dei Carpazi. (Mount Live)

La notizia riportata su altri media

Era il più grande d’Europa (Di venerdì 7 maggio 2021) Orso Artur Romania. Ilperò non avrebbe ucciso l’che . Advertising. GassmanGassmann : Quello con la divisa rossa ed il cappellone di pelo, qui con mamma e papà, è il coso, il principe Emanuel del Liech… - Corriere : L’orso gigante Arthur ucciso dal principe del Liechtenstein - Corriere : L’orso gigante Arthur ucciso dal principe del Liechtenstein - InconstanteMe : Povero Arthur! (Zazoom Blog)

Secondo la Agent Green, il principe ha ricevuto il permesso dall'agenzia rumena per l'Ambiente di dare la caccia ad un'orsa che aveva causato danni agli agricoltori nel villaggio di Ojdula. (Sputnik Italia)

“E’ bracconaggio” (Di venerdì 7 maggio 2021) Roma, 7 mag — «Il principe Emanuel del Liechtenstein ha ucciso Arthur, l’orso più grande della Romania». Il principe del Liechtenstein uccide l’orso-mascotte della Romania. (Zazoom Blog)

Arthur, il più grande e maestoso esemplare della Romania, e probabilmente di tutta l'Unione europea, è stato ucciso nel mese di marzo scorso. In Romania, il dibattito sull'orso bruno Arthur incalza. (Euronews Italiano)

Esplode la rabbia degli animalisti (Di venerdì 7 maggio 2021) Ha usato la scusa di cacciare un’orsa che stava assillando gli abitanti di una cittadina per uccidere Arthur, l’orso più grande d’Europa, ed aggiudicarsi il prestigioso trofeo di caccia in palio per la sua pelle, dal valore di ventimila euro. (Zazoom Blog)

E’ quanto sostengono gli attivisti ambientali. Il grande orso bruno Arthur sarebbe stato ucciso illegalmente dal principe Emanuel del Liechtenstein durante la caccia nei Carpazi. (Blitz quotidiano)