Ita farà 1.200 assunzioni E «con Lufthansa ci sono contatti positivi»

ilGiornale.it ECONOMIA

Oltre 1.200 assunzioni nel 2023 tra assistenti di volo, piloti e comandanti. Ita Airways ha dato il via libera alla prima fase del suo piano occupazionale. Già nei prossimi giorni, spiega la compagnia guidata dall'ad Fabio Lazzerini, comincerà il reclutamento delle nuove figure professionali in tutte le principali città italiane, con il nuovo personale navigante funzionale al potenziamento della flotta dell'ex Alitalia: agli attuali 65 velivoli, infatti, il prossimo anno si aggiungeranno altri 39 aerei di cui 9 di lungo raggio. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre testate

Per il nuovo piano assunzioni 2023, la Compagnia Ita Airways organizza due giornate per selezionare nuovo personale di volo: sono in programma il 14 e 16 dicembre, rispettivamente a Roma e Milano. (La Stampa)

A seguire tutte le indicazioni essenziali riguardanti la selezione, requisiti che sarà necessario possedere e procedimento per l’invio della candidatura. Sono partite le selezioni Tigotà finalizzate all’assunzione di nuove risorse alla voce addetti rifornimento scaffali da inserire nelle sedi dislocate in tutta Italia. (InformazioneOggi.it)

Per ogni altra indicazione sull’azienda sarà possibile consultare la pagina web ufficiale dell’azienda Panificio Cremona Italia Il pane, la pizza e ogni altro prodotto del Panificio Cremona sono consegnati in Italia, Europa e America. (InformazioneOggi.it)

Si tratta sia di nuovi piloti che di nuovi assistenti di volo che saranno selezionati in due giornate, a Roma e a Milano. Con il piano del 2023, Ita Airways si prepara ad assumere 1.200 persone. (Il Sole 24 ORE)

ITA Airways investe sulle persone e lo fa con un nuovo piano di assunzioni previsto per il 2023 che comporterà l’entrata in azienda di nuovo personale navigante, sia di nuovi piloti che di nuovi assistenti di volo. (leggo.it)

Sono 329mila le assunzioni previste dalle imprese per il mese di dicembre e salgono a 1,2 milioni per l’intero trimestre dicembre-febbraio. A livello territoriale, 102mila assunzioni sono previste dalle imprese del Nord ovest, a cui seguono le imprese del Nord est (83mila, area che manifesta la maggiore difficoltà di reperimento pari al 50,3%), le imprese del Sud e isole (80mila) e le imprese del Centro (64mila) (Frosinone News)