Imu, sconto del 20% per chi sceglie l'addebito in conto

Yahoo Finanza ECONOMIA

Lo scopo, ha spiegato Conte, “è di mettere insieme due istanze, dando una scossa ai consumi attraverso un possibile sgravio dell'Iva per chi ricorre alla moneta elettronica”.

IPOTESI SGRAVIO IVA PER CHI USA LA MONETA ELETTRONICA. Sempre ieri, durante il Question Time alla Camera, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha prospettato l’ipotesi dello sgravio dell’Iva per chi rinuncia al contante e usa gli strumenti di pagamento elettronici. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri media

L'emendamento intitolato “premio a chi paga”, approvato dalla Commissione Bilancio della Camera, prevede uno sconto sulle aliquote e le tariffe delle entrate tributarie, ma soltanto per chi paga con domiciliazione bancaria (Today)

Nel 2020 sono cambiate alcune cose, e la Tasi e l'Imu sono state accorpate in un'unica tassa, l'IMU 2020. Pagamento con modello F24. Il pagamento, cumulativo per tutti gli immobili posseduti da ogni contribuente nel Comune di Rimini, può essere effettuato utilizzando il modello F24, che non prevede l'applicazione di commissioni. (RiminiToday)

Il decreto Rilancio proporrà un modo più comodo e meno costoso per pagare l’Imu e la Tari. Con la domiciliazione in banca o in posta, dunque, sarà possibile risparmiare in quinto dell’importo delle tasse sulla casa, sui rifiuti o sulla pubblicità, giusto per citare alcune delle imposte comunali. (La Legge per Tutti)

Sconti IMU e Tari: quando sono previsti. Lo sconto del 20% sull’IMU e sulla Tari con addebito diretto sul conto corrente andrebbe ad aggiungersi alle varie tipologie di riduzioni oggi previste dalla legge. (Cose di Casa)

La seduta riprenderà nel pomeriggio.Tra le ultime modifiche che sono state approvate in commissione durante la seduta di mercoledì, si segnalano importanti novità per i cittadini. In particolare uno sconto fino al 20 per cento delle aliquote e delle tariffe delle entrate tributarie e patrimoniali, come ad esempio l', a condizione che chi paga utilizzi la domiciliazione bancaria, vale a dire l'addebito direttamente sul proprio conto corrente. (la Repubblica)

L’emendamento, a prima firma Massimo Garavaglia, che si intitola “premio a chi paga”, lascia dunque un margine di manovra fiscale agli enti territoriali che possono scegliere di applicare lo sconto con una “propria delibera”. (Corriere della Sera)