Svastica sulla bara al funerale: raffica di perquisizioni della Digos - L'Unione Sarda.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Gli stessi militanti erano già stati denunciati nei giorni scorsi dai due uffici investigativi per aver concorso nell’esposizione del vessillo con la svastica, avvenuta sul sagrato della chiesa di Santa Lucia, nella Capitale, lo scorso 10 gennaio.

Le forze dell’ordine hanno effettuato in queste ore perquisizioni nei confronti di 8 militanti di Forza Nuova.

Proseguono le indagini della Digos, avviate dopo la diffusione delle immagini, riprese durante un funerale a Roma, del feretro di un’esponente dell’estrema destra – Alessia Augello - su cui è stata distesa una bandiera nazista. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le perquisizioni sono state disposte in seguito agli accertamenti condotti dalla Digos della Questura di Roma e dai carabinieri del Nucleo informativo del reparto operativo del Comando provinciale, coordinati dalla locale Procura della Repubblica. (Il Fatto Quotidiano)

Gli stessi soggetti erano già stati denunciati nei giorni scorsi dai due uffici investigativi per aver concorso nella esposizione del vessillo di matrice nazista, avvenuta nel corso delle esequie della Augello, svoltesi presso la chiesa di Santa Lucia, nel quartiere romano di Prati il 10 gennaio scorso. (La Stampa)

Gli otto sarebbero accusati di aver esposto il vessillo nazista sulla bara di Alessia Augello, una militante di Forza Nuova i cui funerali sono stati celebrati lo scorso 10 gennaio. A cura di Enrico Tata. (Fanpage.it)

Durante il funerale la bara è stata avvolta in una bandiera nazista I soggetti sono stati denunciati per aver concorso nella esposizione della bandiera di matrice nazista. (Tuscia Web)

È solo una parte del materiale sequestrato oggi dalla polizia durante le perquisizioni a carico di otto indagati di Forza Nuova, nel mirino della Digos per avere esposto la bandiera nazista al termine del funerale di Alessia Augello, una militante 44enne di estrema destra scomparsa a Roma dopo un intervento chirurgico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nell’inchiesta aperta dalla Procura di Roma si contestano i reati di riorganizzazione del disciolto partito fascista (Legge Scelba). Perquisizioni per l’indagine sulla bandiera nazista esposta al termine del funerale di Alessia Augello, una militante di Forza Nuova, nella chiesa di Santa Lucia a Roma. (Secolo d'Italia)