Crash Verstappen-Hamilton: gli esperti di F1 indicano il colpevole

Virgilio Sport SPORT

Hamilton-Verstappen, un incidente annunciato. Si sapeva che con l’andare avanti del Mondiale di F1 il duello iridato tra Verstappen ed Hamilton sarebbe diventato sempre più caldo e a rischio “scontro”.

Non si placano le polemiche in Formula 1 sullo scontro tra Max Verstappen e Lewis Hamilton che ha caratterizzato il Gran Premio d’Italia poi vinto dalla McLaren di Daniel Ricciardo.

Ma dopo un aggancio del genere ci si aspettava un match pugilistico in mezzo alla Prima Variante con titolo mondiale di tutti i pesi in palio

E mentre Max si proclama innocente, Hamilton ringrazia l’halo che gli ha salvato il testone. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altre testate

Hamilton e Verstappen si fanno del male da soli e spalancano la porta a tutti Doppietta McLaren a Monza. E poi c'è Monza. (Sport Fanpage)

Nessuno, infatti, si immaginava ad inizio campionato una vittoria McLaren, figurarsi una doppietta con Daniel Ricciardo davanti al compagno Lando Norris. In più può contare sui due punti aggiuntivi per la seconda posizione nella gara del sabato. (TGNEWS24)

Max Verstappen non ha avuto collisioni soltanto con Lewis Hamilton nel corso del Gran Premio d’Italia a Monza. In precedenza Verstappen aveva registrato un’altra collisione dopo la curva del Serraglio verso la Variante Ascari quando uno scoiattolo attraversando la pista è stato investito dal pilota olandese. (FormulaPassion.it)

Lewis Hamilton, uscito fortunatamente incolume da una dinamica decisamente pericolosa, che ha visto l’Halo essere un vero angelo custode che ha vegliato sulla sua testa, ha voluto commentare la penalità inflitta a Max Verstappen: “Sono orgoglioso dei Commissari. (FormulaPassion.it)

Non arriverà mai dall’altra parte della carreggiata, travolto dalla Red Bull che sembra quasi risucchiarlo nel nulla. Il rombo del motore è adrenalina pura, al volante della Red Bull è lanciato ad alta velocità lungo la Variante Ascari, nemmeno immagina cosa sta per accadere. (Sport Fanpage)

A parlare dell’incidente è stato anche Shovlin, direttore tecnico della Mercedes che, nel corso di un’intervista, ha detto la sua a riguardo. Se si riflette però si capisce che anche in Red Bull sapevano che la colpa era di Max. (F1inGenerale)