Incendio a Duino, in autostrada attivato il bypass di Villesse

Friuli Oggi INTERNO

Il rogo interessa tutta l’area tra il Lisert e Duino e la visibilità in autostrada a causa del fumo risulta scarsa.

L’incendio scoppiato a ridosso dell’area di servizio Duino Nord.

Il personale di Autovie ha fatto defluire tutti i mezzi presenti nelle aree di servizio di Duino Nord e Sud

Pertanto è stato chiuso tutto il tratto tra Villesse e Sistiana in direzione Trieste.

Resta l’emergenza a causa dell’incendio divampato alle 12 e 15 nell’area boschiva a ridosso dell’area di servizio Duino Nord. (Friuli Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Alcuni testimoni sul posto hanno detto di aver visto fiamme alte anche alcuni metri. Chiusa la linea ferroviaria Venezia-Trieste e Trieste-Udine nel tratto fra Monfalcone e Bivio d'Aurisina, così come il raccordo autostradale nella stessa area e l'intero tratto dell'autostrada A4 Villesse - Sistiana (Sky Tg24 )

Impegnate le squadre comunali di Protezione civile di Duino, Sgonico, Trieste, Muggia, Monfalconem Gorizia e del Distretto Carso Isonzo. Preoccupa anche un ulteriore focolaio nei pressi del sentiero Rilke, all'altezza del bar Gran Duino lungo la statale 14, potenzialmente molto pericoloso perché potrebbe arrivare al campeggio. (Il Goriziano)

Un nuovo rogo - Profilo Facebook sindaco di Gorizia /corrieredelveneto.tv - CorriereTv. Ha ripreso a bruciare dalle 12,30 di questa mattina la zona Duino, sul Carso. Sul posto, oltre alle squadre di Trieste e Gorizia, anche il personale della Forestale e della protezione civile. (Corriere)

Il Carso è di nuovo in fiamme. A causa della vicinanza delle fiamme e del fumo, è stata disposta la chiusura dell'autostrada e della ferrovia. (Il Friuli)

Agenti della Polizia Locale, della Guardia di Finanza e Polizia stradale sono stati sistemati ai semafori o nei punti di accesso. Autovie ha proceduto verso le 13,30 ad attivare il by pass di Villesse e a chiudere l'intero tratto dell'A4 Villesse - Sistiana in entrambe le direzioni. (Telefriuli)

Le fiamme lambiscono la linea ferroviaria, chiuso il tratto tra Trieste e Monfalcone. Chiuso il raccordo autostradale della A4 in entrambe le direzioni tra il Lisert e Sistiana (Corriere TV)