L’amministrazione Biden aumenta il tetto per i rifugiati

Il Domani d'Italia ESTERI

Negli Usa ci sarà un ritorno alla normalità “entro la fine dell’estate” ha previsto il presidente americano.

In un discorso trasmesso su Twitter, Biden ha parlato anche del coronavirus.

L’amministrazione Biden aumenta il tetto per i rifugiati portandolo per quest’anno a 62.500, dopo le critiche ricevute per aver mantenuto in vigore il limite inferiore dell’era Trump.

Ma solo “una volta che ci prenderemo cura di tutti gli americani”, ha precisato Biden

Il presidente, in una dichiarazione, ha affermato che il nuovo limite “cancella il numero storicamente basso fissato dalla precedente amministrazione”, aggiungendo che il tetto massimo di Trump “non rifletteva i valori dell’America come nazione che accoglie e sostiene i rifugiati”. (Il Domani d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

PREGLIASCO "Un ulteriore richiamo del vaccino anti-Covid", con la terza dose "era già previsto. Adnkronos. Cresce l'ipotesi di una terza dose del vaccino anti-Covid da somministrare a novembre a sanitari e over 80, i primi ad aver fatto le vaccinazioni. (Yahoo Notizie)

Leggi su calcioweb.eu (Di martedì 4 maggio 2021) Washington, 4 mag. Usa: Biden, ‘Putin? (Zazoom Blog)

Quindi, ha aggiunto, o aumentano le loro forniture ad altre nazioni a prezzi estremamente ridotti o dovrebbero trasferire la loro tecnologia ai Paesi in via di sviluppo per produrre copie poco costose. (Corriere del Ticino)

Ci stiamo lavorando”. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ai giornalisti che gli hanno chiesto se fosse valida l’ipotesi di un incontro con il suo omologo russo, Vladimir Putin, nel corso del suo viaggio in Europa a giugno. (SardiniaPost)

Raggiungere questo duplice obiettivo per il 4 luglio "cambierà in modo significativo il modo in cui gli americani trascorreranno l'estate", ha sottolineato un dirigente dell'amministrazione. "Ci saranno molte meno restrizioni sanitarie", ha aggiunto (RagusaNews)

Il sindaco Rinaldo Melucci, accompagnato dagli assessori a Urbanistica e Patrimonio Ubaldo Occhinegro e Francesca Viggiano, ha partecipato all’avvio dei lavori di riqualificazione e valorizzazione del complesso dell’ex convento di San Gaetano, già Cantiere Maggese. (Tarantini Time)