Borsa Italiana Oggi, 12 maggio 2021: Ftse Mib poco mosso in avvio

Money.it ECONOMIA

Dopo la presentazione dei conti, +0,7% per Banca Generali che fa registrare una delle performance migliori del Ftse Mib dopo aver annunciato di aver chiuso i primi tre mesi con un utile netto di 135,4 milioni (+71%).

Lo spread Btp-Bund in avvio di seduta europea non fa registrare variazioni di rilievo a 111 punti base.

Avvio di seduta in sostanziale parità per la Borsa Italiana oggi: sul Ftse Mib spicca l’andamento delle azioni Poste Italiane dopo la presentazione dei numeri trimestrali. (Money.it)

Su altre testate

Alle 10.30 il FTSEMib era in flessione del 2,03% a 23.955 punti, mentre il FTSE Italia All Share lasciava sul terreno l'1,95%. Intonazione negativa per i titoli del settore bancario: sotto i riflettori IntesaSanpaolo, BPER Banca e BancoBPM. (SoldiOnline.it)

E’ stata una seduta negativa sul mercato azionario italiano che, nonostante i segnali di forza forniti dal settore bancario, ha subito una brusca flessione e si è in questo modo allontanato da un’importante area di resistenza. (Milano Finanza)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Avvio di seduta in calo per la Borsa di Milano oggi: sul Ftse Mib spicca l’andamento delle azioni Pirelli e sui titoli bancari a seguito della decisione di Moody’s. Outlook confermato a “stabile” e rosso dell’1,76% per UniCredit, che ha annunciato la nuova struttura organizzativa voluta dal nuovo Ceo Andrea Orcel (Money.it)

Primo tra tutti Nexi (+3,3%), che ha battuto le attese e alzato i target, confermando anche il closing con Nets nel secondo trimestre. In rosso invece le società legate al petrolio, frenate ancora una volta dalla battuta d'arresto registrata in giornata del greggio: Tenaris perde il 2,27%, Eni l'1,47% e Saipem lo 0,83%. (Milano Finanza)

Il Ftse Mib future (scadenza giugno 2021) si è infatti appoggiato a quota 24.050 ed è poi risalito verso i 24.300 punti. Pericoloso invece il ritorno sotto i 23.900 punti anche se, da un punto di vista grafico, soltanto la rottura del sostegno grafico posto in area 23.700-23.650 punti potrebbe provocare un’inversione ribassista di tendenza. (Milano Finanza)