Naomi Osaka cala il poker negli Slam

RSI.ch Informazione SPORT

Naomi Osaka (WTA 3) ha vinto il suo quarto Slam in carriera sconfiggendo nell'ultimo atto degli Australian Open femminili la sorprendente statunitense Jennifer Brady (24), alla prima presenza in finale in uno dei tornei Major.

Nel decimo game però la giapponese ha piazzato il break decisivo.

Un break concesso al quinto game e un altro gioco perso subito dopo non hanno scalfito la fiducia della Osaka, che è andata a chiudere sul 6-3, vincendo così la sua quarta finale su quattro nel Grande Slam

Nella prima frazione la Osaka è partita forte, ma si è bloccata sul 3-1 permettendo alla Brady di pareggiare i conti. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altri media

APPROFONDIMENTI AUSTRALIAN OPEN Medvedev batte Tsitsipas in tre set: in finale sfiderà Djokovic AUSTRALIAN OPEN Serena Williams eliminata: scoppia in lacrime in conferenza. LEGGI ANCHE--> Medvedev batte Tsitsipas in tre set: in finale sfiderà Djokovic. (Il Messaggero)

Naomi Osaka è senza ombra di dubbio uno degli astri nascenti dello sport internazionale. Questo passerà certamente agli annali come uno dei post più spassosi della tennista nipponica Naomi Osaka. (Il Veggente)

In programma la seconda semifinale maschile all’Australian Open, con Novak Djokovic ad attendere il vincitore fra Daniil Medvedev e Stefanos Tsitsipas. Nell’unico precedente, risalente allo scorso ottobre, successo di Kasatkina dopo tre set molto lottati nel torneo di Praga. (Ubi Tennis)

Osaka-Brady, dove vedere la finale in tv e in streaming. Eppure, non è ancora detta l’ultima parola. Per lei non ci sarà storia e sarà Naomi Osaka a trionfare in questo attesissimo appuntamento degli Australian Open. (Il Veggente)

A trionfare, come da pronostico, è stata infatti Naomi Osaka che si è imposta in due set sulla statunitense Brady. Quest’ultima può essere comunque soddisfatta per il torneo disputato, e per il raggiungimento dell’ultimo atto degli Australian Open da 22a testa di serie. (Sport Fanpage)

La nipponica, però, non tiene bene dal punto di vista mentale, commettendo troppi errori di cui Brady approfitta. Nel primo set è Osaka la prima a conquistare il break: a zero la giapponese strappa il servizio alla rivale, portandosi avanti 3-1. (OA Sport)