Leonardo scivola in Borsa (-5,8%) per colpa del fornitore italiano del Boeing 787

Corriere della Sera ECONOMIA

La Mps di Brindisi, tra l’altro, “non è più fornitore di Leonardo”.

Il suddetto subfornitore - si legge ancora nel comunicato - è sotto indagine da parte della magistratura per cui Leonardo risulta parte lesa e pertanto non si assumerà potenziali oneri a riguardo».

Dal canto suo, Leonardo in un comunicato ha fatto sapere che i componenti difettosi fanno “riferimento al subfornitore Manufacturing Processes Specification S.r. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

L’azienda Manufacturing Processes Specification operava a Brindisi e nel maggio 2021 è stata posta sotto sequestro preventivo a seguito di un’inchiesta della procura di Brindisi. – Problemi alle fusoliere del Boeing 787, Dreamliner e cadono le quotazioni in borsa di Leonardo. (BrindisiOggi)

«Leonardo risulta parte lesa», ha sottolineato l’azienda, aggiungendo che non si assumerà eventuali oneri a riguardo. 2' di lettura. (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Leonardo - Finmeccanica tenta il rimbalzo a Piazza Affari dopo il tonfo del 7% accusato la vigilia in seguito alla vicenda dei componenti difettosi forniti a Boeing (Il Sole 24 ORE)

Dopo pochi giorni dal sequestro Leonardo ha bloccato le commesse Questo subfornitore è sotto indagine da parte della magistratura per cui Leonardo risulta parte lesa e pertanto non si assumerà potenziali oneri a riguardo. (BrindisiOggi)

La falla qualitativa non influenzerà l'immediata sicurezza dei voli, secondo quanto riferito dall'azienda e dalla Federal Aviation Administration (Faa). Il primo ostacolo di produzione è emerso a settembre 2020, quando l'Faa ha comunicato di aver aperto un'indagine su difetti di produzione (Yahoo Finanza)

Inoltre Manufacturing Processes Specification S.r.l. (MPS) non è più fornitore di Leonardo" (ilmessaggero.it)

La Borsa. Ieri pomeriggio alla Borsa di Milano c’è stato un improvviso calo delle quotazioni: a Piazza Affari il titolo è sceso di sette punti in. La pandemia ha rallentato visibilmente la produzione, ma un intoppo tecnologico ha interrotto le consegne del popolare aereo Boeing 787. (quotidianodipuglia.it)