Il certificato verde per spostarsi tra regioni è fermo (e le vacanze sono a rischio)

Il certificato verde per spostarsi tra regioni è fermo (e le vacanze sono a rischio)
Today.it INTERNO

Come il pass vaccinale può fermare le vacanze degli italiani. Proprio ieri Federalberghi ha chiesto al governo di accelerare "l'iter per il green pass vaccinale che consentirà gli spostamenti tra Paesi dell'Unione Europea e che potrà salvare l'estate degli stranieri in vacanza in Italia, un settore che vale 11,2 miliardi per il sistema turistico nazionale".

Ma il pass vaccinale in realtà non esiste. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il Parlamento vuole garantire che il certificato europeo funzioni parallelamente a qualsiasi iniziativa messa in atto dagli Stati membri, che dovrebbero anche rispettare lo stesso quadro giuridico comune. (AGI - Agenzia Italia)

I deputati, fa sapere una nota, hanno convenuto che il nuovo “certificato Covid-19 Ue” – destinato a sostituire il ‘certificato verde digitale’ proposto dalla Commissione – dovrebbe essere in vigore per massimo 12 mesi. (LaPresse)

Paesi divisi. Secondo Politico, la leader tedesca non sarebbe l'unica in Ue a mostrare dubbi sul certificato verde digitale della Commissione. Il mutuo riconoscimento. (EuropaToday)

Il certificato verde c'è, ma non si vede

Certificato verde, i requisiti. Il Certificato verde per spostarsi tra Regioni per motivi turistici è obbligatorio per tutti i soggetti di età superiore ai 2 anni. Domande e risposte (Foto Ansa). (Blitz quotidiano)

La certificazione viene rilasciata già alla somministrazione della prima dose di vaccino. Si chiama ufficialmente “certificazione verde” e sarà il pass per potersi spostare tra regioni di colore diverso. (Nordest24.it)

Quindi per ora loro non rilasceranno alcun certificato per due ragioni: non sanno esattamente cosa fare, ma soprattutto il suddetto certificato sarebbe fuori dalla convenzione tra SSN e medici di base. (Radio Popolare)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr