Il certificato verde per spostarsi tra regioni è fermo (e le vacanze sono a rischio)

Today.it INTERNO

Come il pass vaccinale può fermare le vacanze degli italiani. Proprio ieri Federalberghi ha chiesto al governo di accelerare "l'iter per il green pass vaccinale che consentirà gli spostamenti tra Paesi dell'Unione Europea e che potrà salvare l'estate degli stranieri in vacanza in Italia, un settore che vale 11,2 miliardi per il sistema turistico nazionale".

Ma il pass vaccinale in realtà non esiste. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Un altro passo avanti verso l’adozione dei pass vaccinaliRead More (HelpMeTech)

La sfida semmai ora è quello di renderlo digitale, ammette Costa. Per il sottosegretario alla Salute Andrea Costa è un passo importante per la sicurezza di tutti. (Primocanale)

Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. 58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. (Primocanale)

Che mi risponde che per ora il certificato non c’è, e quindi basta esibire l’ultimo tampone che certifica la negativizzazione. Quindi per ora loro non rilasceranno alcun certificato per due ragioni: non sanno esattamente cosa fare, ma soprattutto il suddetto certificato sarebbe fuori dalla convenzione tra SSN e medici di base. (Radio Popolare)

Il Regno è il principale beneficiario dello strumento di vicinato dell’UE nella regione. (LaPresse) – Il Parlamento europeo ha sottolineato ieri la caratteristica strategica delle relazioni tra il Marocco e l’Unione europea (UE) e ha raccomandato un maggiore sostegno al Regno. (LaPresse)

35 prevede infatti che ogni individuo abbia il diritto di accedere alla prevenzione sanitaria e di ottenere cure mediche alle condizioni stabilite dalle legislazioni e prassi nazionali. Eppure il PNRR predisposto da Draghi e appena approvato dal Parlamento italiano destina alla tutela della salute e al potenziamento dei sistemi sanitari la quota più residuale di fondi del Recovery Fund. (Corriere di Lamezia)