Il certificato verde per spostarsi tra regioni è fermo (e le vacanze sono a rischio)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Come il pass vaccinale può fermare le vacanze degli italiani. Proprio ieri Federalberghi ha chiesto al governo di accelerare "l'iter per il green pass vaccinale che consentirà gli spostamenti tra Paesi dell'Unione Europea e che potrà salvare l'estate degli stranieri in vacanza in Italia, un settore che vale 11,2 miliardi per il sistema turistico nazionale".

Ma il pass vaccinale in realtà non esiste. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Mi dice che la legge parla di certificato e quindi certificato dev’essere Quindi per ora loro non rilasceranno alcun certificato per due ragioni: non sanno esattamente cosa fare, ma soprattutto il suddetto certificato sarebbe fuori dalla convenzione tra SSN e medici di base. (Radio Popolare)

Ma facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire di che cosa si tratta. Il decreto legge “riaperture” del 22 aprile 2021, n.52 (La Repubblica)

I certificati saranno verificati per prevenire frodi o falsificazioni Coronavirus, Ue: Europarlamento approva il certificato verde digitale Oltre a favorire la libertà di circolazione all'interno dell'Unione europea in sicurezza, il certificato è stato pensato per dare nuovo slancio all'economia. (Rai News)

I deputati, fa sapere una nota, hanno convenuto che il nuovo “certificato Covid-19 Ue” – destinato a sostituire il ‘certificato verde digitale’ proposto dalla Commissione – dovrebbe essere in vigore per massimo 12 mesi. (LaPresse)

La certificazione viene rilasciata già alla somministrazione della prima dose di vaccino. Si chiama ufficialmente “certificazione verde” e sarà il pass per potersi spostare tra regioni di colore diverso. (Nordest24.it)

:06146120156 Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. (Primocanale)