Meningite, ministro Speranza: "C'è un focolaio tra Bergamo e Brescia, ma casi limitati"

IL GIORNO SALUTE

A Grumello del Monte l'Ikaros con 666 studenti e 90 docenti con altro personale.

A Lovere il Piana con 779 studenti e 121 docenti con altro personale; al Celeri con 556 studenti e 79 docenti con altro personale e il Convitto con 271 studenti e 35 docenti con altro personale.

L'elenco comprende il Riva di Sarnico con 726 studenti e 155 docenti con altro personale, a Trescore Balneario il Federici con 1.413 studenti e 176 docenti con altro personale; il Lotto con 1.192 studenti e 196 docenti con altro personale e l'Azienda Bergamasca Fondazione con 400 studenti e 43 docenti con altro personale. (IL GIORNO)

Su altre fonti

A Seriate il Sacra Famiglia con 216 studenti e 49 docenti con altro personale. Al via la campagna di vaccinazioni nelle scuole. È tutto pronto intanto per la campagna di vaccinazioni nelle scuole vicine ai paesi colpiti. (Milano Fanpage.it)

C’era anche lui al vertice con l’assessore regionale Giulio Gallera nella sede di Ats a Bergamo per fare il punto sui cinque casi di meningite, insieme ai vertici di Ats e Asst Bergamo Ovest e ai rappresentanti del ministero della Sanità con la task force composta dal tenente colonnello dei Nas di Brescia Simone Martano; Francesco De Rosa, direttore Scdu Malattie infettive della Città della salute e della scienza di Torino, Paola Stefanella, primo ricercatore del Dipartimento malattie infettive dell’Iss, e Daniele Mipatrini, esperto di Agenas. (L'Eco di Bergamo)

La pagina richiesta non è disponibile. (codice errore:516018218). . Il contenuto potrebbe essere trovato attraverso il nostro motore di ricerca (Quotidiano Sanità)

I vertici delle Asst di Bergamo e Brescia hanno chiesto a colleghi personale «in prestito» per garantire aperture e numero di vaccinati costanti. (Corriere della Sera)

«Ats Bergamo ha incontrato, insieme all’Ufficio Scolastico Provinciale, i dirigenti delle scuole superiori insistenti sugli ambiti territoriali coinvolti dalla campagna intensiva vaccinale contro il meningococco C - fa sapere Ats -. (L'Eco di Bergamo)

Iss: focolaio può essere circoscritto. Sono cinque in un mese i casi segnalati in provincia di Bergamo tra dicembre 2019 e l'inizio del 2020. Secondi i dati della sorveglianza nazionale delle malattie invasive da meningococco, in Italia circola normalmente sia il meningococco di tipo C che il meningococco di tipo B (Men B). (IL GIORNO)