Così sparisce tutto dal conto corrente

ilGiornale.it ECONOMIA

Il consiglio, dal momento che le banche non informano mai i propri clienti tramite sms, è quello di non inserire codici o password nè di cliccare su alcun link, ma di recarsi in filiale e denunciare la truffa direttamente alle forze dell'oridne il prima possibile

Di recente il raggiro ha colpito i clienti Unicredit: con l'invio di un sms l'utente viene informato di un necessario aggiornamento dei dati del servizio di home banking. (ilGiornale.it)

Su altre testate

La legge fiscale ed antiriciclaggio vuole controllare i prelievi extra. Sui conti correnti bancari pesa una doppia legislazione, quella fiscale e quella antiriciclaggio. Leggi anche: Fisco, nuovi servizi online per i cittadini: cosa cambia sulle tasse. (Consumatore.com)

Ecco come avere 20.000 euro sul conto corrente e perdere fino a 350 euro all’anno. Cumulando le tre voci di spesa, il c/c medio può arrivare anche fino a circa 300-350 euro di perdita annua, ossia fino all’1,75% del proprio deposito (Proiezioni di Borsa)

Esistono dei casi in cui il titolare di un conto corrente bancario o postale perde la proprietà dei propri risparmi. Insomma, niente paura, la proprietà della liquidità in giacenza può essere persa solo in via momentanea (ContoCorrenteOnline.it)

Secondo una stima di Banca d’Italia, i costi fissi sul conto corrente oscillano tra i 21,40 euro a 88,5 euro annuali. L’abitudine di trattenere parecchia liquidità sul conto corrente, secondo gli esperti, non è vantaggiosa. (Consumatore.com)

Approfondimento. Ecco il migliore conto di deposito in assoluto per fare fruttare i soldi ottenere un rendimento sicuro e averli sempre immediatamente disponibili Con questo vincolo sul conto in banca si possono guadagnare molti soldi. (Proiezioni di Borsa)

La banca dovrebbe essere tenuta a controllare e proteggere i dati dei propri correntisti e quindi dovrebbe secondo legge provvedere risarcire i propri clienti in caso di truffa, furto e quant’altro Ma non basta comunicare la cosa ai cittadini che siano o meno correntisti di quella banca. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr