Il mercato immobiliare è in ripresa

Fortune Italia ECONOMIA

Quali sono le differenze tra il mercato immobiliare americano e quello italiano?

Il mercato immobiliare vede la ripresa.

Non siamo unici come network immobiliare ma siamo unici per quello che facciamo e per quello che offriamo ai nostri affiliati.

Dopo alcuni lunghi anni di crisi, il mercato immobiliare in Italia sta iniziando a vedere nuovamente la luce della ripresa non solo per numero di compravendite ma a livello di quotazioni economiche. (Fortune Italia)

Su altre testate

I capannoni – I semestre 2019. Il mercato dei capannoni, nella prima parte del 2019, registra una leggera contrazione dei volumi (-0,6%) e dei prezzi. Anche i canoni di locazione sono in contrazione: -0,5% il ribasso dei canoni per le soluzioni nuove e -0,4% quello per le soluzioni usate. (Quotidiano del Condominio)

I prezzi e le compravendite sono previsti, seppur di poco, in aumento, non solo nelle grandi città, ma anche nelle realtà minori. I prezzi nelle grandi città saranno in leggera salita, tra +1% e +3%, con Milano ancora una volta a fare da traino. (Finanza.com)

Partendo dal comparto compravendite, tre città risultano totalmente in linea con il trend regionale, mentre l’unica variazione positiva è quella rilevata a Rieti, dove i costi delle abitazioni sono cresciuti del 3,4% nel semestre. (Rietinvetrina)

Nel 2019, nel complesso, quasi 220.000 immobili sono stati venduti, quasi lo stesso numero del 2018. Il più alto aumento dei prezzi – 8,4% – è stato registrato nella provincia di Groningen mentre Utrecht, con un aumento dell’8%, ha registrato il più grande incremento per una città, ha detto la CBS. (+31mag.nl)

L’anno appena iniziato non avrà un andamento molto diverso: l’interesse per l’immobile, sia come prima casa sia per investimento, è sempre molto vivo come dimostra la crescita delle richieste raccolte dalle agenzie del Gruppo Tecnocasa. (Sardegna Reporter)

SCOPRI DI PIÙ. Visita il Sito Consulenze Immobiliari Laiti. Leggi anche Maurizio Laiti: «Ogni vendita è diversa e questo rende strategico il lavoro del consulente immobiliare». Leggi l’approfondimento Ansa Maurizio Laiti, consulente immobiliare: Come ridurre i tempi delle compravendite senza svendere casa» L’attività di Laiti si distingue per un intento preciso: la grande attenzione. (Corriere dell'Economia)