Università, al via il test di medicina. Annunciati ricorsi contro numero chiuso

Rete8 SALUTE

Chi passerà il test andrà a riempire i 14mila posti messi a disposizione per Medicina e chirurgia e i 1.200 per Odontoiatria e protesi dentaria.

Per superare il test di Medicina 2021 a numero chiuso bisogna completare 60 domande a risposta multipla in 100 minuti totali.

Il numero dei posti messi a disposizione per le facoltà di Medicina “non è consono per il fabbisogno nazionale”

Ha preso il via stamani il concorso nazionale per entrare nelle facoltà di Medicina di tutta Italia (Rete8)

La notizia riportata su altri media

Oggi, invece, i tempi sono cambiati e i giovani aspiranti medici e odontoiatri che giungono agli uffici di Medicor Tutor sono decisamente più determinati e felici di intraprendere un percorso presso uno dei nove atenei partner di Medicor Tutor. (Repubblica Roma)

Saranno circa 77 mila gli studenti che oggi, venerdì 3 settembre, proveranno a mettere le mani su uno dei 15.273 posti messi a disposizione per il prossimo anno accademico nelle facoltà di Medicina e Chirurgia degli atenei statali d’Italia. (Info Media News)

La giornata, organizzata in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale, rappresenta un tassello fondamentale nel proseguimento del percorso di formazione degli studenti in vista dell’esame di stato. (Radiogold)

Il test avrà una durata di 100 minuti: i posti disponibili sono 156 per Medicina e 30 per Odontoiatria. (Ottopagine)

Se il candidato non ricorda il codice etichetta dovrà allora attendere, per conoscere i risultati del test di Medicina 2021, il 24 settembre. Ecco, allora, tutto quello che c’è da sapere sui test di Medicina 2021. (Metropolitan Magazine )

Sessanta i quesiti che presentano cinque opzioni di risposta ciascuno e che spaziano dalla cultura generale alla chimica, passando per fisica, matematica e ragionamento logico. (Bsnews.it)