La Puglia supera 1,4 milioni di dosi di vaccino somministrate. L'appello di Lopalco: "Presentarsi nei centri agli orari indicati"

BariToday SALUTE

Una cifra in crescita continua anche per la regolarità dell'arrivo delle dosi negli ultimi giorni.

La nostra macchina ha provveduto finora a somministrare oltre 1,4 milioni di dosi: il corretto comportamento di ciascuno può facilitare questo sforzo” conclude Lopalco

Le attività sono andate avanti con le seconde dosi per i fragili vaccinati ad aprile tra cui pazienti oncologici e malati rari.

Nelle ultime 24 ore sono state infatti eseguite oltre 13mila vaccinazioni. (BariToday)

La notizia riportata su altre testate

Dopo un mese con oltre 200 ammalati nelle rianimazioni, oggi in Puglia i positivi assistiti nelle Intensive sono 194, anche se ci sono stati 16 nuovi ingressi, terzo dato a livello nazionale. La Puglia accelera nella campagna vaccinale: negli hub per due giorni consecutivi sono state somministrate oltre 30mila dosi, circa 62mila nelle ultime 48, rispetto ai 20mila dei giorni precedenti. (StatoQuotidiano.it)

Per area non critica si intendono i posti letto di area medica afferenti alle specialità di malattie infettive, medicina generale e pneumologia. Scende anche l’occupazione dei pazienti Covid nell’area non critica, ora al 41%. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Sono stati accertati altri tre contagi, dopo quelli annunciati nelle scorse ore, mentre i contatti stretti restano ancora in quarantena e sotto monitoraggio. Salgono a 6 i casi di variante indiana in Puglia (Il Quotidiano Italiano - Bari)

In tutto in Puglia hanno perso la vita per Covid 6.010 persone.Sono 186.819 i pazienti guariti mentre ieri erano 185.526 (+1.293). E' stato anche superato il tetto del milione di prime dosi anti Covid somministrate, nel dettaglio sono un 1.049. (TraniViva)

Il ragazzo con infezione da questa variante, di nazionalità straniera, era stato ricoverato con polmonite bilaterale in un ospedale della provincia di Bari e dimesso la settimana scorsa In tutto, quindi, sono cinque i casi di variante indiana in Puglia, conteggiando anche i due confermati ieri che appartengono, però, ad un focolaio diverso. (SanteramoLive.it)

I casi attualmente positivi sono 46.620 mentre ieri erano 47.023 (-403). Le disposizioni della presente legge si applicano, fatte salve norme legislative o disposizioni amministrative meno restrittive, anche agli ospiti delle strutture socio-assistenziali. (La Repubblica)