Cremona dice no: non si iscrive al campionato di serie A

La Gazzetta dello Sport SPORT

L’intenzione è di proseguire con il solo settore giovanile.

sia a livello nazionale visto che anche il futuro della Virtus Roma sembra appeso a un filo.

L’intenzione è quella di proseguire solo con il settore giovanile. La Vanoli Basket Cremona ha da poco comunicato ufficialmente ai propri collaboratori che non si iscriverà al prossimo campionato di Serie A e che possono quindi ritenersi liberi.

A breve verrà presentato ufficialmente il Consorzio Cremona Basket per riuscire a sostenere il progetto nel breve ma anche nel lungo periodo”. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le rotazioni in campo e la posizione di Al Horford - se partirà in quintetto o dalla panchina -... (Pianetabasket.com)

Anche perché nella giornata di oggi, domenica 12 luglio, si è dimesso in blocco (l’articolo completo su CremonaSport) Niente di ufficiale, per ora, ma la strada è imboccata, a meno di un clamoroso colpo di coda difficilmente preventivabile nonostante gli sforzi messi in campo anche dal neo-costituito Consorzio Cremona Basket. (Cremonaoggi)

FONTE: Uff. Il Consiglio di Amministrzione riunitosi in data odierna dopo attenta analisi dei budget preventivi stilati per la stagione 2020/2021 ha preso atto della mancanza di coperture economiche e garanzie per lo svolgimento del prossimo campionato di serie A (Basketinside)

The team won the italian Final Eight in the 2018/19 season. After their decision, the Italian top division remains with 15 teams. (Sportando)

La Vanoli è sempre stata una società seria e mi dispiace quello che sta succedendo spero che troveranno un modo per continuare in Serie A; se lo meritano”. Per concludere la diretta la nuova ala biancoblu ci ha svelato i suoi obiettivi stagionali: “Il mio obiettivo è continuare a crescere, voglio riconfermarmi in questa lega. (Pianetabasket.com)

Ah, ci sarà da discutere anche il nodo retrocessione: con 14 squadre nel mazzo nessuno vorrà andare di sotto. Oggi Sardara e Torino, con la presentazione del "gruppo internazionale pronto a rilevare buona parte della società" potrebbero ripristinare a 16 l'elenco. (Pianetabasket.com)