Cibo a domicilio, l’ordinanza di De Luca: ma sull’isola non mancano le perplessità

Il Golfo 24 INTERNO

Credo che i cittadini abbiano introiettato le norme di prudenza, e che potrebbe essere plausibile una parziale ripartenza, anche del turismo».

Insomma, al momento la ristorazione isolana non promuove l’ordinanza di De Luca, pur salutando in essa un segnale verso una ripresa che mai come stavolta sarà ripidissima.

A Napoli attendevano ormai da tempo un provvedimento del genere.

Ieri il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha emanato la nuova ordinanza con la quale è stata disposta la parziale riapertura di esercizi come bar, ristoranti e pasticcerie, già a partire dal 27 aprile. (Il Golfo 24)

Su altre fonti

“Terminata la distribuzione – conclude De Luca – l’uso sarà obbligatorio per chi esce. 3 ' di lettura. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante una conferenza stampa via facebook, ha fatto il punto sulla sanità campana e i prossimi step. (The Wam.net)

Stampa. L’Unità di Crisi trasmette in allegato l’Ordinanza n.39 del 25 aprile 2020, firmata dal Presidente Vincenzo De Luca, con ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. (Salernonotizie.it)

Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, attraverso la consueta diretta Facebook ha fatto il punto della situazione sull’emergenza Coronavirus. Qualcuno ritiene che il nostro paese possa chiedere soldi a fondo perduto. (GonfiaLaRete)

Spot Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (AvellinoToday)

Nonostante la sanità in Campania riceva meno soldi del resto del paese, abbiamo insegnato qualcosa. (Corriere CE)

A ribadirlo è il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che in diretta su Facebook, striglia chi spera nella ripresa della vita regolare. Serve rigore”, ha aggiunto De Luca ringraziando i campani per i comportamenti corretti e responsabili che si sono avuti nella Fase 1 parlando, attualmente, di “un quadro rassicurante” riferendosi soprattutto ai dati dei contagi negli ultimi giorni. (Stylo24)