Lamborghini Squadra Corse V12: video della prima uscita in pista

Trattasi di un modello estremo pensato esclusivamente per la pista.

Si dovrebbe trattare di un'evoluzione spinta della Lamborghini Aventador con il possente V12 di 6.5 litri di cilindrata collocato centralmente.

Se non ci saranno intoppi la Lamborghini Squadra Corse V12 debutterà ufficialmente in estate.

Lamborghini sta portando avanti i collaudi della sua hypercar Squadra Corse V12.

Tutta questa potenza scaricata a terra da un cambio sequenziale Xtrac, sarà certamente in grado di regalare forti emozioni in pista. (HDmotori)

Su altre testate

Questa volta non c’è solo il sound del V12 aspirato di 6,5 litri come protagonista. Tanto dura il nuovo teaser pubblicato da Lamborghini Squadra Corse per mostrare da (molto) lontano la propria prossima hypercar. (Motor1 Italia)

Con un telaio anteriore in alluminio e una monoscocca in fibra di carbonio, Lamborghini Squadra Corse V12 è stata progettata, assicura la Casa italiana, per soddisfare i più alti standard di sicurezza e adotta un innovativo differenziale autobloccante - distribuisce la coppia tra le ruote motrici - che consente una migliore guidabilità sul circuito. (l'Automobile - ACI)

Che sound con il V12 da 830 CV. Una potenza elevata, ma certo non esagerata come le vetture sovralimentate, ibride o elettriche, tanto in voga di questi tempi. (Motori.it)

In un’intervista fatta a Stefano Domenicali nella prima parte del 2019 l’elettrificazione sembrava lontana per Lamborghini. (Autoappassionati.it)

Sarà la voglia di generare un extra di attenzioni – posto che una Aventador SVJ non sia già abbastanza. Come Gallardo e Miura, Cabrera fa parte della razza di tori neri da combattimento, il Toro de Lidia. (Auto.it)

Lamborghini V12 Hypercar Squadra Corse: prima uscita in pista della creazione della divisione motorsport di Sant’Agata Bolognese. Lamborghini V12 Hypercar Squadra Corse, prezzo e numero di esemplari. Rientrerà in questo club Lamborghini V12 Hypercar Squadra Corse, il cui prezzo sarà prossimo ai due milioni di euro. (QN Motori)