Varianti Covid, dr Edgardo Azzolini: “Colpa dei vaccinati, ma vi diranno il contrario" • Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

Io sono medico da circa 35 anni e, sentire parlare Burioni mi suscita ogni volta tutt’altro che calma.

Varianti, colpa dei vaccinati. Quando invece si vaccina nel corso di una epidemia, il virus si sente attaccato per cui, per difendersi, torna ad essere più “cattivo” ed è ciò che sta accadendo ora in UK e Israele.

Chieda a Burioni quando non è in pubblico quante volte indossi la mascherina

È “colpa” dei vaccinati… ma vedrà che gente come Burioni prima o poi dirà che sono i non vaccinati gli untori. (Imola Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma serve comunque cautela, perché la variante Delta del Covid sta facendo registrare nuovi contagi anche nel nostro Paese. Variante Delta, il vaccino funziona? (Il Giorno)

«E' importante che si parta per le vacanze con la seconda dose di vaccino effettuata. A complicare le cose, se i primi dati saranno confermati, c'è il fatto che la variante delta non avrebbe quell'importate sintomo spia che ha aiutato a identificare i casi sin dall’inizio: la perdita dell’olfatto (Giornale di Sicilia)

Infine, la mascherina chirurgica, che non difende dai virus e a malapena dai batteri, NON la devono indossare i sani (cosa trasmettono?) Chieda a Burioni quando non è in pubblico quante volte indossi la mascherina (MeteoWeb)

Lunedì 28 Giugno 2021, 09:42 - Ultimo aggiornamento: 09:45. Ora che la variante Delta sta prendendo piede in tutto il mondo, la preoccupazione ricade sull'efficacia dei vaccini contro la nuova mutazione del Covid. (Il Messaggero)

Variante Delta, dal Portogallo alle Baleari: così il turismo diffonde il ceppo indiano in Europa. Vaccini, le dosi in arrivo. Le dosi in arrivo, soprattutto per quanto riguarda Pfizer-BioNTech, sono meno di quelle ricevute a giugno. (ilmessaggero.it)

Negli USA Delta rappresenta il 20% dei nuovi casi Il Regno Unito ha toccato il picco di contagi, oltre 18mila, mai così tanti dallo scorso febbraio. (Il Riformista)