Xiaomi blocca gli smartphone in determinati paesi ma è più che giustificata

Ma la questione è un’altra: se qualcuno riuscisse ad esportare e quindi importare smartphone Xiaomi in questi paesi?

Molto, poiché secondo le segnalazioni sul social reddit, molti utenti stanno lamentando che i propri smartphone Xiaomi sono (apparentemente) inspiegabilmente bloccati, come vittime di un brick.

Il web segnala che Xiaomi sta bloccando gli smartphone in paesi come Cuba e Siria.

In realtà sì e vi spieghiamo perché. (XiaomiToday.it)

Ne parlano anche altri giornali

Contestualmente alla presentazione della serie Mi 11, Xiaomi ha annunciato l'inizio della fase di testing per la nuova MIUI 12.5 Beta. (GizChina.it )

Ecco come saranno i prossimi smartphone di spicco del colosso tech cinese. (HelpMeTech)

Aggiornamento 20/08: rilasciata l'ultima versione basata sulla MIUI 12.5 Beta in versione 21.9.8. Per noi utenti Global, però, viene in soccorso il sempre attivo team di Xiaomi.EU, che ha reso disponibile le build dell'ultimo major update per diversi smartphone. (GizChina.it )

L’annuncio è di oggi: andiamo dunque a vedere tutti gli smartphone del brand compatibili e quando questi riceveranno l’aggiornamento a JoyUI 12.5. Black Shark ha una propria skin Android anche se costruita sulla base della MIUI. (XiaomiToday.it)

Infatti, da una nota ufficiale apprendiamo che i prossimi Xiaomi 11T e 11T Pro riceveranno ben 4 anni di aggiornamenti. Nel dettaglio, è confermato che Xiaomi 11T e 11T Pro riceveranno tre Major Update (quindi 3 nuove versioni di Android) e quattro anni di aggiornamenti di sicurezza. (GizChina.it )

In occasione del Google I/O 2021, Xiaomi ha annunciato il suo piano di sviluppo per Android 12 Beta e fra gli smartphone compatibili figurano anche Mi 11, Mi 11 Pro, Mi 11 Ultra e Mi 11i. E poi, essendo una ROM Beta, è plausibile che le nuove funzioni non siano ancora implementate o che non lo siano ancora de tutto (GizChina.it )