Cosa sappiamo sulle proteste in Canada: cosa sta succedendo

Money.it ESTERI

Proteste in Canada contro il vaccino e le restrizioni: cosa sta succedendo. La protesta che si sta svolgendo in Canada in questi giorni - il convoglio di camion è partito 7 giorni fa - ha come obiettivo l’eliminazione di tutte le restrizioni e gli obblighi

Cosa sta succedendo nel silenzioso e sempre tranquillo Canada?

Justin Trudeau, primo ministro del Canada, aveva commentato proprio su questa scia, definendo il convoglio “una piccola minoranza marginale”. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

File e file di camion hanno percorso le strade del grande Paese nordamericano per portare la loro protesta ad Ottawa, ribattezzata “Freedom Convoy”. Tutte le strade portano ad Ottawa. (LiberalCafè)

Un fiume di persone che si è riversato nelle piazze per invocare lo stop a dei provvedimenti lesivi per la propria libertà. Purtroppo ben poco si è visto in Italia, con i media mainstream impegnati a raccontare prima dell’elezione del Presidente della Repubblica, poi di Sanremo e altre frivolezze. (GameGurus)

Dal 2 gennaio la nostra pagina Facebook subisce un immotivato blocco deciso da "fact checker" appartenenti a testate giornalistiche a noi concorrenti. Iscrivetevi al Canale Telegram de l'AntiDiplomatico. (L'AntiDiplomatico)

Ma che fine ha fatto il primo ministro canadese? Dopo il climax delle proteste e dell’invasione di Ottawa da parte di decine di migliaia di mezzi pesanti, Trudeau ha annunciato subito dopo di essere “positivo al covid“, e di essere costretto a lavorare da remoto (Rec News)

A qualsiasi conducente che non può mostrare la prova della vaccinazione verrà negato l’ingresso e messo in quarantena per due settimane Un post di lunedì affermava:. «Dopo una notte di proteste, i canadesi si uniscono per assicurarsi che le strade vengano ripulite. (RENOVATIO 21)

In fila per una settimana, i grossi mezzi hanno percorso in lungo e in largo il Canada, per poi approdare nella capitale, Ottawa, dove è scattata l’allerta massima e il primo ministro, Justin Trudeau, evidentemente impaurito, è stato costretto a rifugiarsi in un luogo segreto con tutta la famiglia. (Fatti e avvenimenti)