METEO: perché il GELO del TEXAS NON è in contrasto con il RISCALDAMENTO GLOBALE

MeteoGiuliacci INTERNO

Un solo evento meteo estremo di freddo non dice nulla su tutti quegli altri caldi e fa più notizia di questi ultimi.

E invece no: esso galoppa, purtroppo, e paradossalmente l' onda gelida texana è una clamorosa quanto anomala conseguenza .

L'ondata di gelo che ha coinvolto Texas (la cui cronaca meteo è stata approfondita in questo articolo) non è in contrasto con il riscaldamento globale.

L'articolo scientifico mostra che in Texas ha fatto più freddo. (MeteoGiuliacci)

La notizia riportata su altri media

Alla fine degli anni Ottanta, quando vivevo in Unione Sovietica, feci un reportage in Yakutia, nella Siberia orientale, che molti credevano esistesse solo nel Risiko. Il Texas è primo anche per elettricità prodotta dal vento: dal 2014 questo settore produce più energia delle due centrali nucleari dello stato. (ISPI)

A Austin si sono verificate decine di incidenti e intossicazioni perché gli abitanti avevano acceso fuochi e bruciato carbone in casa La bombola principale di casa funzionava a elettricità, ma la notte prima - quando su buona parte del Texas è calato un gelo mortale - c'è stata un'interruzione della corrente. (La Repubblica)

“Con la scuola annullata per la settimana, le nostre figlie hanno chiesto di fare un viaggio con le amiche”, ha aggiunto. Una idea brillante con la quale ha guadagnato il forte disprezzo non solo dei legislatori democratici e degli assistenti di volo della United Airlines rimasti bloccati senza energia a Houston, ma anche di altri critici di matrice repubblicana. (ticinolive)

Proposte che nei prossimi giorni saranno discusse tra governo e regioni in vista del nuovo Dpcm ai primi di marzo" Adnkronos. (Yahoo Notizie)

Freddo e neve in Texas, crolli di soffitti e infiltrazioni nelle case | video (Di venerdì 19 febbraio 2021) crolli di soffitti e infiltrazioni sono solo alcune delle conseguenze dell'ondata di maltempo e gelo che sta investendo gli Stati Uniti dal confine con il Canada fino al Golfo del Messico. (Zazoom Blog)

(Joe Nakamura / Getty Images). A metà settimana, molti residenti del Texas stavano ancora lavorando per stare al caldo. Altre sfide. Mercoledì è stato visto un uomo a Waco, in Texas, rimuovere la neve dal suo vialetto accanto al suo cane (La Nuova Gazzetta Molisana)