Haiti: Unicef, arrivate le prime 500.000 dosi di vaccino

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

Ieri 500.000 dosi di vaccino sono state donate dal governo degli Stati Uniti attraverso Covax e sono arrivate a Port-Au-Prince, la capitale di Haiti”.

Secondo i risultati preliminari di uno studio di percezione sostenuto dall’Unicef e condotto dall’Università di Haiti in giugno, solo il 22% degli haitiani accetterebbe di essere vaccinato”.

Insieme alle autorità haitiane, all’Organizzazione Panamericana della sanità e ad altri partner, l’Unicef si impegna a fare sforzi straordinari per rispondere al bisogno di vaccini a lungo atteso ad Haiti fino a quando i gruppi più vulnerabili della popolazione non saranno protetti contro il Covid-19

“Fino all’altro ieri, Haiti era l’unico paese delle Americhe senza una singola dose di vaccini per il Covid-19. (Servizio Informazione Religiosa)

Su altre fonti

ANSA Haiti: funerali del presidente Moise fissati per il 23/7. - PORT AU PRINCE, 17 LUG - II ministro della Cultura haitiano, Pradel Henriquez, ha annunciato oggi che i funerali del presidente Jovenel Moise, ucciso il 7 luglio scorso nella sua residenza di Pelerin 5 a Port au Prince, si svolgeranno il 23 luglio prossimo a Cap-Haïtien, nel nord del Paese. (Notizie - MSN Italia)

È stato arrestato ieri Dimitri Hérard, capo della sicurezza della residenza privata del presidente haitiano Jovenel Moïse, assassinato la scorsa settimana. Pare che l’uomo, nei mesi precedenti all’omicidio, sia stato diverse volte a Bogotà. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Come ha riferito il capo della polizia, “in un incontro con Joseph Felix Badio e una persona di nome Askard, Rivera e Capador vengono informati che il presidente di Haiti sta per essere arrestato, presumibilmente”. (Entilocali-online)

Come ha riferito il capo della polizia, “in un incontro con Joseph Felix Badio e una persona di nome Askard, Rivera e Capador vengono informati che il presidente di Haiti sta per essere arrestato, presumibilmente”. (Italia Sera)

READ Fotografo muore in Georgia dopo essere stato ferito da manifestanti anti-gay. Moyes è stato ucciso di notte nella sua casa nella capitale, Port-au-Prince Tra gli arrestati c’è il capo della guardia del corpo, Dimitri Herrard, ha annunciato giovedì il capo della polizia di stato dei Caraibi Leon Charles. (Toscana Calcio)

“Questa è un’operazione ben pianificata”, ha detto il capo della polizia haitiana. Finora la polizia haitiana ha arrestato 23 persone per l’assassinio, di cui 18 colombiani e cinque americani di origine haitiana, mentre per altre sei è stato emesso un mandato di cattura. (Flamina&dintorni)