Screening di massa in Toscana, arrivano i kit

Toscana Media News INTERNO

Anche l’ad di Diesse Diagnostica Senese ha ricordato la collaborazione con la Regione e gli alti aspetti che fanno della Toscana la sede ideale per l’azienda.

Subito gli esami su 60mila sanitari. FIRENZE — Sono in arrivo i kit per lo screening di massa annunciato dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi per far fronte all'epidemia di Covid-19.

A produrli sarà la Diesse Diagnostica Senese, azienda leader nel settore della diagnostica che lavora in stretta collaborazione con l'Istituto Spallanzani di Roma (Toscana Media News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell'area sud est i nuovi posti saranno 8 all'ospedale di Grosseto, 24 in quello di Arezzo e 25 in quello di Siena. Devi attivare javascript per riprodurre il video. (FirenzeToday)

È morto il padre, Angiolo Rossi, aveva 92 anni. Su Facebook il toccante ricordo del governatore: “È stato mezzadro, bracciante e camionista, un lavoratore instancabile – ha scritto Rossi -. (LuccaInDiretta)

Saranno realizzate in 13 presidi ospedalieri, 4 situati nell’area nord ovest, 5 nell’area centrale e 4 nella sud est. “Le Aziende – spiega il presidente Rossi – realizzeranno le nuove postazioni nel più breve tempo possibile. (IlGiunco.net)

La Toscana, è stato ricordato nell’incontro, comincerà lo screening con le tecnologie già disponibili per proseguire poi con i kit sierologici che a breve l’azienda senese metterà a disposizione. Fonte: Regione Toscana (gonews)

Rossi ha dato la notizia del decesso su Facebook: "È morto mio padre, Angiolo Rossi, aveva 92 anni. E' morto infatti il padre Angiolo, 92 anni. (FirenzeToday)

Stefano Mugnai (Coordinatore regionale) e Maurizio Marchetti (Capogruppo in Consiglio regionale): «Apprendiamo dalle agenzie di stampa della scomparsa del padre del Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi (gonews)