Il vaccino di Johnson & Johnson contro il coronavirus induce una forte risposta immunitaria

Scienze Fanpage SALUTE

Il vaccino di J&J induce una forte risposta immunitaria. Gli studi indicano che il vaccino sperimentale, basato su vettori virali derivati da adenovirus di serotipo 26 (Ad26), ha indotto una forte risposta immunitaria, come dimostrato dallo sviluppo di “anticorpi neutralizzanti” che proteggono dall’infezione.

Il vaccino contro il Covid-19 sviluppato dalla Johnson & Johnson ha dimostrato di indurre una “forte risposta immunitaria”. (Scienze Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

ROMA – Coronavirus, è tutto pronto per la sperimentazione sull’uomo del vaccino tutto italiano. Nelle prossime settimane potranno arrivare i primi risultati di questa sperimentazione che potrebbe consentire all’Italia di tornare alla normalità pre-Covid. (News Mondo)

La coorte degli anziani arruolerà 45 soggetti sani di età compresa tra 65 e 85 anni. I 90 volontari sani saranno arruolati in due coorti sequenziali (coorte di adulti e coorte di anziani). (Today)

Leggi anche –> Vaccino Coronavirus | dagli USA | ‘Pronto entro ottobre’. Leggi anche –> Stati Uniti, hackers cinesi rubano informazioni sul vaccino Covid-19. Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA ! Leggi anche –> Vaccino Coronavirus, l’appello: “Si inietti insieme al virus”. (ViaggiNews.com)

L’ok alla sperimentazione sull’uomo è arrivato dopo che il vaccino di ReiThera si è mostrato efficace nei test condotti sugli animali. L’Aifa dà il via libera ai test per il vaccino Covid italiano di ReiThera (Di sabato 1 agosto 2020) L’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) ha autorizzato l’avvio della fase 1 di test per il vaccino Covid prodotto da ReiThera, azienda di biotecnologie italiana. (Zazoom Blog)

Coronavirus: AIFA autorizza la sperimentazione del vaccino ReiThera in Italia (Di sabato 1 agosto 2020) Coronavirus Covid-19: AIFA autorizza la sperimentazione in Italia di fase I del vaccino prodotto dall’azienda bio-tecnologica ReiThera L’Agenzia Italiana del Farmaco ha autorizzato la sperimentazione di fase I sul vaccino anti-COVID prodotto dall’azienda bio-tecnologica Italiana ReiThera. (Zazoom Blog)

L’arruolamento inizierà dalla coorte 1 e procederà in maniera sequenziale dopo la verifica dei dati di sicurezza dati dallo step precedente. A sostenere il progetto di sviluppo del vaccino vi sono il Ministero della Ricerca con il CNR e la Regione Lazio. (Yahoo Finanza)