Coronavirus, è iniziato il viaggio di Niccolò per rientrare in Italia

News Mondo INTERNO

Primo caso in Africa. Nel giorno del rientro di Niccolò in Africa è stato registrato il primo contagio.

Come ha viaggiato Niccolò. 14 ore di viaggio in ‘biocontenimento’.

ROMA – Finalmente ci siamo, il viaggio per il ritorno in Italia di Niccolò si è concluso nelle prime ore di sabato 15 febbraio 2020.

Dopo i primi due tentativi falliti, c’era molta apprensione per il terzo ma non ci sono stati particolari problemi. (News Mondo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nelle lunghe ore di attesa mi ripetevo ‘stai calmo, stai calmo, stai calmo’, cercando di non perdere il controllo. È arrivato all’Istituto Spallanzani di Roma il 17enne Niccolò, rimpatriato da Wuhan, la città – focolaio dell’epidemia del Coronavirus. (CronacaSocial)

«Oltre a tornare subito a casa, volevo tanto mangiarlo di nuovo», confessa Niccolò dopo essere arrivato allo Spallanzani. Nessun italiano deve essere lasciato e sarà lasciato indietro. (Corriere della Sera)

“Con oggi abbiamo completato il processo di evacuazione di tutti gli italiani” da Wuhan, città focolaio dell’epidemia di coronavirus. Le sue condizioni dopo il tampone effettuato allo Spallanzani. Niccolò, il 17enne di Grado bloccato per due volte a causa della febbre a Wuhan, è tornato in Italia. (Virgilio Notizie)

Ad accoglierlo allo scalo romano anche il ministro degli Esteri Luigi Di Maio che ha scritto sul proprio profilo Facebook "Bentornato a casa! Al giovane che era rimasto bloccato a Wuhan per due volte a causa delle febbre, come riporta Ansa che ha pubblicato la nota della Direzione sanitaria dell'Istituto Nazionale Malattie Infettive, toccherà adesso un "periodo di ricovero in isolamento":. (Triesteprima.it)

Coronavirus, al lavoro senza tute. A Wuhan i medici continuano a lavorare senza sosta giorno e notte per contrastare il contagio di coronavirus nella nazione, ma a preoccupare ora sono le condizioni in cui i vari team di scienziati sono costretti a lavorare. (Notizie.it )

Niccolò, il ragazzo atterrato questa mattina in Italia, sta bene ed è risultato negativo al test del coronavirus. Intanto all’ospedale Spallanzani sono stati valutati 68 pazienti sottoposti al test per la ricerca del nuovo coronavirus. (ilGiornale.it)