Usa, il bunker dove Trump e Melania sono stati portati durante le proteste per la morte di George Flyod

Corriere della Sera ESTERI

Il presidente americano è rimasto nel bunker per meno di un’ora.

Sabato Trump aveva ringraziato su Twitter i servizi segreti per il lavoro alla Casa Bianca durante le proteste.

Venerdì notte, mentre infuriavano le proteste fuori dalla Casa Bianca dopo la morte dell’afroamericano George Flyod durante un fermo di polizia a Minneapolis, Donald Trump è stato brevemente portato in un bunker sotterraneo per motivi di sicurezza. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Con la Bibbia in mano, infine, Trump ha pronunciato queste parole: “Il Paese sta tornando più forte”. Caso Floyd, il gesto di Trump con la Bibbia. Dopo le sue dichiarazioni, il presidente Usa ha deciso di compiere un gesto clamoroso: Donald Trump, infatti, è uscito a piedi dalla Casa Bianca per dirigersi verso la vicina Saint John Epyscopal Church. (Virgilio Notizie)

Trump innalza la Bibbia davanti alla chiesa evangelica di St John - Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . "Abusa di un sacro simbolo". "Chi usa la Bibbia per il proprio potere mondano davanti alla tragedia la rende vanità". (Avvenire)

Un vero e proprio bunker costruito per difendere le famiglie del presidente e del suo vice, e per ospitare durante una crisi le massime autorità del paese. Un progetto di scavo così profondo da aver lasciato imbarazzanti piccoli crateri, che si aprono di quando in quando sulla superficie. (Il Messaggero)

Dobbiamo garantire giustizia per l’uccisione di George Floyd, ma non possiamo lasciare il Paese in balia di una massa violenta. / The White House Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

La presa di posizione dell'Ue: "Siamo scioccati dalla morte di Floyd, sosteniamo le proteste pacifiche". L'uccisione di Floyd "è un abuso di potere e deve essere combattuto negli Usa e altrove", ha spiegato Borrell. (Rai News)

Il «commander in chief» ha fatto spazzare via i manifestanti ricorrendo non solo ai gas lacrimogeni, ma ai cavalli. Dal nostro inviato. Minnepolis - Donald Trump ieri ha ripreso il centro della scena, mentre le proteste per la morte di George Floyd dilagano praticamente in tutte le città degli Stati Uniti. (Corriere della Sera)