Voli cancellati per carenza di personale, i suggerimenti di Adiconsum Palermo Trapani

Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani ESTERI

Rivolgersi ad Adiconsum in questi casi aiuta a recuperare quanto si è perso anche in termini di disagi vissuti”.

Il segretario generale Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana conclude: “è un momento molto particolare per gli utenti e i consumatori in genere.

Rivolgersi ad Adiconsum in questi casi aiuta a recuperare quanto si è perso anche in termini di disagi vissuti”

In aiuto a chi si è visto rovinata la vacanza per via della cancellazione del proprio volo, episodi in questi giorni molto frequenti negli scali italiani, scende in campo Adiconsum Palermo Trapani. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Ne parlano anche altre testate

È consigliato, quando si riserva un alloggio, fare una prenotazione che permetta di annullare fino all’ultimo momento, anche se normalmente sono un po’ più costose Volo cancellato. In caso di cancellazione del volo, se ci si è rivolti a un’agenzia non si è obbligati ad accettare un buono o un rinvio, si può chiedere un rimborso. (RSI.ch Informazione)

Se questa non offre l’alloggio, si può chiedere il rimborso delle spese alla compagnia aerea presentando le ricevute Se si ha bisogno di un alloggio perché il volo sostitutivo organizzato dalla compagnia aerea non parte prima del giorno successivo, bisogna contattare la compagnia aerea. (Valledaostaglocal.it)

Il caso italiano. La situazione è per ora diversa in Italia, soprattutto per le misure implementate durante la pandemia. La decisione porta il numero totale di voli tagliati quest’estate a circa 3.900, comprese le riduzioni precedentemente annunciate. (QuiFinanza)

Per quanto riguarda il rimborso pecuniario, si ha diritto a 250 euro per voli inferiori ai 1500 chilometri Rimborso voli aerei cancellati. I voli aerei cancellati per mancanza di personale non rientrano nelle cause eccezionali comunica Altroconsumo. (InvestireOggi.it)

Non tutto è perduto. Ecco che cosa c’è da sapere per difendersi e riottenere indietro quanto già speso (Il Messaggero Veneto)

Al settimo posto c’è la filiale Wizz Uk che ha tagliato 45 voli (-3,41%) seguita da United (30 voli in meno pari all’1,29%). In sostanza, quindi, non son conteggiate le cancellazioni avvenute all’ultimo momento, modalità che ha interessato soprattuto alcun vettori low cost, Ryanair e Wizz Air in primis (L'Agenzia di Viaggi)