Covid in Liguria, vaccinato 90% anziani e ospedali sotto controllo. Incidenza dimezzata

Liguria 24 ECONOMIA

. » Leggi tutto

Sono questi gli elementi fondamentali che portano la Liguria in prima linea nella lotta al Covid in Italia.

Secondo gli ultimi dati dell’ISS in Liguria non risultano situazioni di sovraccarico per quanto riguarda le terapie intensive o le aree mediche che la collocano in rischio basso su questo aspetto fondamentale nella gestione del virus.

Sulle terapie intensive infatti rispetto alle altre regioni la Liguria è stabile da mesi su valori che non vanno mai oltre la soglia critica del 30%. (Liguria 24)

Ne parlano anche altri media

Secondo gli ultimi dati, si tratta di circa 11mila appuntamenti che saranno riprogrammati a partire da lunedì prossimo, entro i successivi 15 giorni Da lunedì prossimo riprenderanno regolarmente le prenotazioni e le vaccinazioni nelle 23 sedi messe a disposizione dei medici di Medicina generale su tutto il territorio”. (Liguria Notizie)

La creazione degli hub vaccinali che apriranno il 29 marzo, data in cui partiranno anche le farmacie, ci porterà a superare 70mila vaccini a settimana” Lo hanno comunicato oggi i responsabili di Regione Liguria. (Liguria Notizie)

Per quanto riguarda gli over 70 (70-79 anni), dalle 23 di lunedì prossimo, 22 marzo, potranno effettuare la prenotazione anche le persone tra 79 e 75 anni, che saranno vaccinate a partire dal 25 marzo. (Riviera Time)

Via libera per gli allenamenti collettivi per i club che hanno deciso di riprendere (Zazoom Blog)

Lunedì 22 potranno ricominciare a prenotarsi i vulnerabili under 70 e le categorie speciali (personale scolastico, polizia locale, protezione civile) tramite il proprio medico di medicina generale. Chi ha un appuntamento già fissato per lunedì 22 marzo e per i giorni successivi può recarsi al punto vaccinale indicato per la somministrazione. (Riviera24)

I canali di prenotazione sono gli stessi usati finora per gli over 80 in Liguria: il portale dedicato (prenotovaccino.regione.liguria.it), il numero verde 800 938 883 e gli sportelli territoriali Cup. . (liguria24.it)