Nissan Qashqai diventa un’opera di street art

Cheone, all’anagrafe Cosimo Caiffa, ha raccontato della nascita di questa opera di street art: “Come possiamo oggi progettare tecnologie che rispondano ai bisogni umani e che guardino al futuro, date le sfide che ci pone il mondo moderno?

Un modo per Nissan per celebrare l’importanza dello stile nella sua gamma e per omaggiare l’ampliamento della gamma di Qashqai, che con e-POWER raddoppia l’offerta elettrificata

Per la Milano Design Week ho immaginato questo nuovo murales che accenderà i riflettori sui temi di tecnologia, design e mobilità, una combinazione perfetta di innovazione e funzionalità”. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

NVK Design e INAF hanno progettato un oggetto funzionale che migliorerà efficacemente le condizioni ambientali della nostra esistenza. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

L’evento di formazione è aperto a tutti gli esercizi commerciali come bar, ristoranti, forni, pasticcerie, supermercati ed hotel che vogliono tenere sotto controllo la sovra produzione alimentare e rimettere in circolo le giacenze, contribuendo a ridurre l’impatto dello spreco di cibo sull’ambiente. (Sardegna Reporter)

È anche questo il bello della Design Week: una città intera in movimento, per proporre e scoprire le grandi novità del design, molte delle quali riguardano il mondo del cibo. Milano è di nuovo Milano e il ritorno del Salone del Mobile ne è la prova. (Vanity Fair Italia)

Il protagonista qui è il programma di riforestazione urbana “Parco Italia”, che col sostegno di Amazon prevede di piantare 22 milioni di alberi in 14 aree metropolitane italiane, a partire proprio da Milano, dove Amazon è al fianco di Forestami nel suo impegno a piantare 3 milioni di alberi nel capoluogo lombardo. (Agenzia askanews)

Proposte da Tortona a Brera, Statale, 5Vie, Venezia, Durini, Isola, Certosa, Darsena, Bovisa. Alla Statale, Design re-generation con 40 installazioni, a cura di Interni; alle 5Vie Prototyping Utopias; alla Braidense (da oggi all'8) i Prada Frames, riflessione fra ambiente e progetto. (leggo.it)

All’interno, una costellazione di mostre e eventi che riguarda non solo designer emergenti e affermati, ma anche aziende internazionali, tra cui Subaru (mainsponsor del distretto), Timberland, Apima, Saviola, IKEA, Candy, Hoover, Haier, Lexus, gloTM, Delta Light, Capital, Decor Lab, Lechler – ColorDesign®, nhow Milano Hotel, Stone Island, CASA KARIM, Garde, Keio University, Zip Zone, Materioteca®, Mia Forniture, Officina 14, Casello Giallo e Verde Tortona. (Artribune)