Milan, Inter e Napoli show: tre italiane ai quarti, da quanto non accadeva

Tuttosport SPORT

Milan prima, Inter e Napoli poi: le italiane non falliscono l'appuntamento europeo e al termine della doppia sfida contro Tottenham, Porto ed Eintracht degli ottavi i tre club della Serie A strappano un pass storico. Non accadeva dal 2006 che l'Italia portasse tre squadre ai quarti di Champions, in questa edizione è l'unica a portare un numero così alto. A conferma del buon momento per le italiane in Europa anche il dato sugli allenatori: per la prima volta nella storia sono 4 su 8 gli allenatori italiani a potersi giocare l'accesso in semifinale: Pioli, Inzaghi, Spalletti e Ancelotti con il Real Madrid campione in carica. (Tuttosport)

Su altre fonti

Cresce l’attesa per il sorteggio di domani a Nyon che definirà i quarti di finale di Champions. Come noto sono tre le squadre ancora impegnate nella massima competizione continentale: Napoli, Inter e Milan (La Gazzetta dello Sport)

La società partenopea incasserà un assegno di tutto rispetto per il passaggio ai quarti di finale della Champions League 2022-2023. (AreaNapoli.it)

È la nostra squadra meno europea, perché non ha giocatori che saltano l’uomo. Ma non significa che parte imbattuta, l’Inter di testa può diventare un avversario pericoloso per tutte» (Inter-News)

Domani, venerdì 17 marzo, alle ore 12, Inter e Milan conosceranno le proprie avversarie per i quarti di finale di Champions League. Il futuro nell'urna. (MilanoToday.it)

Pardo ha commentato la qualificazione dell’Inter in Champions League ai danni del Porto. Derby sì, Derby no? (Inter-News)

All’epoca della pubblicazione di date e orari, infatti, alla 29ma giornata era stato lasciato un punto interrogativo in base alle eventuali qualificazioni delle italiane in coppa. (SalernitanaNews.it)