Due pensionati trovati morti a Forlì: ipotesi omicidio suicidio

Yahoo Notizie INTERNO

Entrambi erano morti e si trovavano nella loro camera da letto.

Al momento non sono stati resi noti i nomi delle due vittime, si sa solo che erano due pensionati di 55 anni lui e 57 anni lei

Una coppia di pensionati, entrambi sulla 50ina, sono stati trovati morti nella loro abitazione in provincia di Forlì-Cesena.

Coppia di pensionati trovati morti a Forlì. La coppia di coniugi non dava loro notizie da un paio di giorni. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri media

E' così che una coppia di coniugi pensionati ultrasessantenni residente a Roma si sarebbe tolta la vita sull'Appennino forlivese, dove aveva una seconda casa. «Non li conoscevo personalmente ma so che non erano residenti a Santa Sofia, lo sono stati in passato, e ora qui avevano una seconda casa da diversi anni» (ilmessaggero.it)

Proprio venerdì, il primo cittadino stava aspettando i due coniugi, entrambi molti attivi nella vita della piccola comunità, all’assemblea della consulta di frazione Intervenuti sul posto, i carabinieri della compagnia di Meldola insieme ai colleghi di Santa Sofia e ai vigili del fuoco hanno dovuto forzare una delle finestre per entrare nell’abitazione che era chiusa dall’interno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Qui convenivano annualmente centinaia e centinaia di persone per i raduni organizzati a Sportilia alla presenza della maestra spirituale di origini americane J. Nella grande sala convegni di Sportilia, dovevano essere presenti anche i due coniugi Paolo Neri e Stefania Platania: un’assenza che molti avevano notato. (il Resto del Carlino)

Paolo Neri e Stefania Platania, due pensionati – 67 anni lui e 65 lei, ex dipendenti del Senato – sono stati trovati morti in casa a Spinello, frazione di Santa Sofia, nel Forlivese. Sulle motivazioni del gesto l’ipotesi di una setta: in camera da letto sarebbe stata trovata una lettera per i figli, in cui si adombra l’appartenenza a un gruppo che preannunciava l’imminente fine del mondo. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

“A fatti così non siamo abituati”, ha detto scioccato all’Ansa Daniele Valbonesi, sindaco di Santa Sofia. Fatale un colpo di pistola alla testa per entrambi. 1' DI LETTURA. Marito e moglie trovati morti entrambi sul letto, con a fianco due pistole, entrambe detenute regolarmente. (Livesicilia.it)

Ci sarebbe l'ombra di una setta dietro il doppio suicidio della coppia di 60enni, marito e moglie, trovata senza vita in un'abitazione del Forlivese. La setta Ramtha in Italia. In Italia la setta di Ramtha vanta circa 70 membri (ilGiornale.it)