Nuovo digitale terrestre, effetto switch off: raddoppiano le vendite di televisori

La decisione di procedere allo switch off è figlia di una scelta specifica dell’Europa.

I vecchi apparecchi però non riproducono i canali in alta definizione (Hd), e naturalmente non lo facevano neppure prima dello switch off

Nuova tv digitale: come verificare se è ok e i canali oscurati E’ quanto emerge da un report di.

Lo switch off, cioè il passaggio dal segnale analogico a quello digitale, è stato una vera manna per il mercato degli apparecchi di ultima generazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

E magari a essere costretti ad accontentarvi di quello che per ora è rimasto o di dover attendere qualche settimana perché arrivi il modello che desiderate. Sicuramente quelli che hanno già una. di Francesco Bocchini. (LA NAZIONE)

Per Mediaset, invece, potrebbero risultare invisibili:. TgCom24;. Mediaset Italia 2;. Boing Plus;. Radio 105;. R101 TV;. Virgin Radio TV. Il passaggio all’Hd (o più precisamente il passaggio dalla codifica Mpeg-2 all’Mpeg-4) è solo il primo passaggio tecnologico che vedrà protagonista la Tv. (La Provincia di Biella)

Ma la contropartita, nel passaggio alla nuova Tv digitale terrestre, è pesante: la qualità delle trasmissioni cala, nonostante le promesse. E insieme al satellite possiamo naturalmente conservare anche il nostro digitale terrestre, pronto a intervenire in caso di problemi con il satellite. (FIRSTonline)

Digitale terrestre, cambiare la TV senza cambiare la TV. Quando è stato introdotto il digitale terrestre le televisioni non erano in grado di ricevere automaticamente i moltissimi canali che venivano sparati nell’etere dalle diverse emittenti. (Consumatore.com)

Che cosa succede. Il nuovo digitale terrestre viene presentato come una rivoluzione del modo di guardare la tv, che coinvolge non solo il “come” le emittenti trasmettono, ma anche l’«offerta» messa a disposizione dei cittadini. (La Fedeltà)

Digitale terrestre: cosa vuol dire canale “provvisorio”. I canali provvisori non sono affatto una novità sul digitale terrestre: vanno e vengono da quasi dieci anni. Se dopo la risintonizzazione l’utente vede “Rete 4 (provvisorio)“, “Canale 5 (provvisorio)” e “Italia 1 (provvisorio)” è semplicemente perché c’è un conflitto di LCN, cioè due canali hanno lo stesso numero. (Impronta Unika)