Virtus Bologna, Alessandro Pajola ''Qualcosa di immenso. Sono senza parole e la dedico a mia nonna'' - Serie A Playoff - Finale

Basketmarche.it SPORT

La quarta partita è stata dura, ma i bianconeri l’hanno portata a casa ancora una volta con l’intensità e la difesa.

Queste le parole di Alessandro Pajola: “Qualcosa di immenso.

Milano è stata tenuta a 19 punti nei secondi 20′, la chiave è stata questa.

Lo scudetto numero 16 arriva con una sonora vittoria 4-0 sull’Olimpia Milano.

Sono senza parole e la dedico a mia nonna che mi guarda da lassù

(Basketmarche.it)

Se ne è parlato anche su altri media

– Il giovane anconetano ha trionfato con la Virtus Bologna. Nel trionfo della Virtus Segafredo Bologna, che dopo vent’anni è tornata a conquistare lo scudetto del Basket, c’è la firma a caratteri cubitali dell’anconetano Alessandro Pajola. (Youtvrs)

Poi grande merito anche a Paolo Ronci, all’Elena e a tutti i ragazzi che lavorano nei nostri uffici Bagno di folla all’aeroporto, poi una stagione trionfale prima dell’interruzione e adesso il trionfo. (Corriere della Sera)

Inoltre Pozzecco ha familiarità con la Spagna per la sua fidanzata Tania e il richiamo della ACB è sempre interessante Il club aragonese vuole sostituire Luis Casimiro, subentrato nel corso dell'ultima stagione a Sergio Hernandez; e conosce bene il coach, avendolo affrontato in BCL. (Pianetabasket.com)

Giunto a Bologna due anni fa insieme al connazionale Teodosic, è stato certamente uno dei leader tecnici della compagine bolognese. In questa stagione – e in queste finals – è stato capace di giocate memorabili. (vivoperlei.calciomercato.com)

La Virtus Bologna vince il suo sedicesimo scudetto dopo vent’anni. Un successo insperato nel suo epilogo, sorprendente non tanto per la vittoria in sé ma per come é avvenuta. (Pianetabasket.com)

Il big man croato visto anche a Cremona viene da una stagione al BM Slam Stal Ostrow con medie di oltre 8 punti, 6 rimbalzi e 2 assist tra campionato polacco e FIBA Europe Cup (Sportando)